Sono ormai trascorsi vent’anni da quando le note creature tascabili hanno fatto la loro comparsa. In questo lungo arco di tempo si sono susseguite diverse generazioni e di conseguenza versioni di gioco legate ai Pokémon.
Manca ormai poco al rilascio di Pokémon Sole e Luna, i prossimi titoli di settima generazione, che verranno resi disponibili in Europa il prossimo 23 novembre.
Alcuni fan hanno voluto fare un salto indietro e mostrare, attraverso uno spot pubblicitario amatoriale piuttosto nostalgico, il salto temporale che ha portato i Pokémon dalla prima alla settima generazione.
Il video in questione lo potete vedere qui di seguito:
Nel filmato si può notare un giovane appassionato della serie intento a giocare, attraverso il suo Game Boy, ad uno dei primi titoli di gioco Pokémon, ovvero Pokémon Rosso.
La scena risaliva a vent’anni fa. Ora il ragazzino è ormai adulto e impegnato col proprio lavoro, ma la sua passione per le creature tascabili non è venuta meno. Passando di fronte alla vetrina di un negozio vede esibiti in bella mostra Pokémon Sole e Luna e un televisore che mostra un video riguardante proprio il trailer dei due titoli di settima generazione. Sul suo volto si dipinge un sorriso nostalgico che lo riporta con la mente al passato.
In questi vent’anni gli appassionati delle creature tascabili si sono evoluti proprio come ha fatto la serie stessa.
Lo spot sta attirando l’interesse dei fan di tutto il mondo, specialmente coloro che hanno esordito nel mondo Pokémon vent’anni fa.
Cosa ne pensate di questo spot? Anche voi avete cominciato la vostra avventura di Allenatori vent’anni fa? Vi rivedete nel personaggio del filmato?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DaniGrovyle
Era ironico...
The_Toy_Master
Quello spot è fatto apposta per essere un tributo ai Pokémon, PER FORZA non critica quelli nuovi.
MatBig
Ci siamo evoluti ---> pianti in grado di far inondare mezzo mondo
È toccante. Perché una volta ci si giocava sicuramente. Con il passare del tempo magari non ci si ha più giocato ma rivedere pezzi nuovi del tuo passato è sempre commovente!
Enemy
Corto, ma toccante.
In alcune perone certe passioni sono destinate a non finire mai.
PeterPan
Fare questa notizia mi ha fatto venire il magone. Uno spot davvero commovente.
Lilji
Ho conosciuto i miei primi pokèmon grazie alla cartuccia di pokèmon blu.... Ho iniziato con Charmander e i pokèmon sono stati il mio inizio sia nel loro mondo che in quello dei videogiochi.... All'epoca avevo 8 annni e me lo ero fatta regalare per il compleanno, realizzando ben presto la mia squadra che bene o male mi porto ancora dietro (Dragonite, Gengar, Charizard, Aerodactyl, Lapras e Jolteon) i pokèmon mi hanno accompagnato fino ad oggi... E con Sole (che mi ha regalato il mio ragazzo) e Luna (che mi comprerò io) continuerò questa avventura che temo (e il mio ragazzo con me XD) si concluderà solo nel momento in cui non mi interesseranno più (cioè mai)
Darki200
Davvero toccante