Dopo la notizia riguardante l’osservazione e la classificazione dei Pokémon sotto il punto di vista della scienza, in cui gli appassionati del Pokémondo potevano calarsi nei panni di assistenti di ricerca e svolgere varie missioni, il Museo Nazionale della Scienza Emergente e dell’Innovazione del distretto di Odaiba di Tokyo organizzerà una nuova mostra per dare la possibilità ai bambini di immergersi completamente nel ruolo di insegnante.
L’esposizione sarà suddivisa in tre sale. Nel primo padiglione verrà chiesto ai visitatori di analizzare alcune Poké Ball per capire quali Pokémon racchiudono. Nella seconda sala occorrerà spiegare la diversità delle specie di Pokémon tramite la classificazione dei Pokémon stessi. Nel terzo padiglione, infine, ai bambini verranno insegnati i principi generali della classificazione attraverso degli esempi scientifici.
Anche questa mostra sarà articolata su diversi livelli di difficoltà per facilitare l’esperienza alle persone di ogni età. Verrà inoltre approfondito il tema riguardante la lunga storia dei videogiochi Pokémon, assistendo alle varie fasi del processo di sviluppo della tecnologia che li riguarda.
Tutti coloro che acquisteranno un biglietto per l’esposizione riceveranno una simpatica spilla raffigurante Pikachu Scienziato, ed avranno modo di ammirare gli articoli sul Pokémon Topo che il museo metterà a loro disposizione. Ricordiamo che la mostra si terrà da mercoledì 8 luglio 2015 fino a lunedì 12 ottobre 2015 presso il primo piano del museo Miraikan dedicato alle mostre temporanee.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!