1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco il vincitore della categoria Master di VGC dei Campionati Internazionali Europei Pokémon!

Anche l’ultima fase dei Campionati Internazionali Europei Pokémon si è conclusa per i giocatori VGC della categoria Master! Diamo uno sguardo ai vincitori!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

È finita l’ultima e decisiva giornata dei Campionati Internazionali Europei Pokémon di Londra per i giocatori della categoria Master di VGC. Nel corso dei tre giorni della competizione, i giocatori si sono dati battaglia nelle rispettive categorie al fine di aggiudicarsi la vittoria del primo grande evento della stagione.

Pokémon-international-championship-142-en

Le competizioni si sono svolte da venerdì 9 dicembre ad oggi, domenica 11 dicembre, all’ExCeL Exhibition Center di Londra, Regno Unito. Come per ogni evento ufficiale, i partecipanti hanno gareggiato – opportunamente divisi in fasce a seconda dell’età – sfidandosi con i videogiochi oppure nel Gioco di Carte Collezionabili. È possibile consultare il programma dell’evento cliccando qui.

                    campionati-internazionali-europei-Pokémon-ben-miguel campionati-internazionali-europei-Pokémon-cognetta-gavelli

Quest’oggi si è disputata l’ultima parte del torneo per i giocatori appartenenti alla categoria Master di VGC. I migliori otto si sono dati battaglia prima per accedere alla semifinale e, infine, per gareggiare nell’ultimo, decisivo incontro! Le due semifinali si sono svolte tra Michele Gavelli (ITA) e Nico Davide Cognetta (ITA), Miguel Marti de la Torre (SPA) e Ben Kyriakou (UK).

campionati-internazionali-europei-Pokémon-miguel

Ad accedere alla finale dei Campionati Internazionali Europei Pokémon sono stati Nico Davide Cognetta e Miguel Marti de la Torre. Sfortunatamente per i fan italiani, lo spagnolo è riuscito a portare a casa la vittoria, vincendo il primo e l‘ultimo match. Nonostante questo, l’intera lotta è stata alquanto combattuta e densa di tensione! Per chi ne fosse interessato, le squadre utilizzate dai due finalisti sono le seguenti:

  • Miguel:–  – –  –  – 
  • Nico: – –  –  – 

Al di là del risultato finale, il torneo è stato disputato al meglio da tutti i giocatori italiani. Ci auguriamo che questo possa essere l’inizio di una splendida stagione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
22 ore fa, Prince ha scritto:

Vincere haxxando dovrebbe essere illegale in tutti gli stati 

Sinceramente, non ne vedo il motivo!

 

Va bene, vedere una partita in cui la fortuna o tecniche subdole la fanno da padrone forse non è avvincente o bella da vedere, ma non vedo perché un giocatore che si è creato un team competitivo senza infrangere le regole, avendo molta fortuna in una lotta, debba essere considerato come un "vigliacco" o un perdente o un falso vincitore!

 

Se non erro, nelle regole del competitivo non viene specificato che i giocatori partecipanti non possano usare pokémon in grado di basarsi sulla fortuna o le mosse di stato!

Lo spagnolo, in questo caso, ha elaborato un team considerando le mosse di stato, ha avuto molta fortuna che l'avversario abbia fallito varie volte i suoi attacchi...non mi sembra che abbia infranto alcuna regola scritta!

Non possiamo nemmeno parlare di regole non scritte, visto che fino al precedente VGC, sia in ambito competitivo che amatoriale, molti giocatori(compresi molti utenti di questo stesso forum e altri siti) hanno sfruttato abbastanza spesso le mosse di stato(soprattutto WoW e pokémon con l'abilità Burla tipo Sableye)!

 

Quindi, ok, condivido il fatto che un giocatore che vince haxando, magari, non ha creato adeguata suspance o varietà nella lotta che ha affrontato, ma se non erro, abbastanza elementi del competitivo si basano sulla fortuna dei singoli giocatori(precisione delle mosse, abilità in grado di guarire problemi di stato randomicamente, tempistiche...)...quindi non vedo perché un giocatore che non ha infranto alcuna regola, che ha fatto comunque fatica a crearsi un team competitivo, che ha goduto della fortuna come poteva anche non goderne, debba essere considerato un falso vincitore o un giocatore privo di creatività(anzi, proprio l'abilità di saper piazzare una mossa di stato nel momento giusto o di sfruttare le alterazioni di stato subite a proprio vantaggio, secondo me, rappresenta una grande capacità creativa, soprattutto se costruita sul campo sfruttando il proprio team o il team dell'avversario)!

 

Mi dispiace che Nico e tutti gli altri italiani partecipanti non abbiano vinto, ma questa volta non mi sento di togliere nulla ai giocatori di altre nazionalità che hanno vinto senza barare o infrangere le regole!

Chissà che questa esperienza non serva ai nostri connazionali per diventare ancora più forti e temibili, d'altronde sappiamo che noi italiani abbiamo le carte in regola, come in passato, per poter vincere altre competizioni o, addirittura, i mondiali!

avatar
Di   

complimenti al vincitore!

avatar
Di   

Sapete nature, evs e mosse dei pokemon di nico?

avatar
Di   

Beh peccatto, siamo stati sfortunati.. :cry:

Almeno ci siamo fatti valere nei momenti difficili^^

Queste battaglie mi hanno tenuto con il fiato sospeso tutto il tempo. Grazie a loro due ho preso un sacco d'ispirazione per formare la mia prima squadra seriamente competitiva. Quindi grazie a entrambi ;)

avatar
Di   

Gran belle lotte!

Nell'ultimo incontro Nico è stato davvero sfortunato! Paralisi e Scottatura assieme... un vero peccato.

Comunque hanno giocato tutti davvero bene, è stato un bel torneo :D

avatar
Di   

Peccato. Comunque sia credo sia stato un bel torneo per i nostri colori :D 

avatar
Di   
Adesso, BigDima ha scritto:

tradotto?

Miguel è riuscito a scottare il Krokodile e a paralizzare il Celesteela di Nico in un solo turno aggiungendo i ripetuti colpi falliti di lui che purtroppo hanno causato la sua perdita

damn