È finita l’ultima e decisiva giornata dei Campionati Internazionali Pokémon di Londra. Nel corso dei tre giorni della competizione, i giocatori si sono dati battaglia nelle rispettive categorie al fine di aggiudicarsi la vittoria del primo grande evento della stagione.
Le competizioni si sono svolte da venerdì 9 dicembre ad oggi, domenica 11 dicembre, all’ExCeL Exhibition Center di Londra, Regno Unito. Come per ogni evento ufficiale, i partecipanti hanno gareggiato – opportunamente divisi in fasce a seconda dell’età – sfidandosi con i videogiochi oppure nel Gioco di Carte Collezionabili.
VGC
Dopo tre lunghe giornate, oggi hanno finalmente avuto termine le battaglie che hanno visto i giocatori scontrarsi a suon di mosse e strategie. I giocatori del VGC – così come anche quelli del GCC – sono divisi in tre fasce di età (Junior, Senior e Master). Scopriamone tutti i vincitori:
- Categoria Junior: Matilda Petrasic (CL) si è scontrata con Corey Yuen (SG), ottenendo infine la vittoria.
- Categoria Senior: Jan Tillmann (DEU) ha combattuto e sconfitto Murray McKenzie (UK).
- Categoria Master: Miguel Marti de la Torre (SPA) ha trionfato su Nico Davide Cognetta (ITA) dopo una lunga sfida. Per saperne di più è possibile consultare l’apposita notizia raggiungibile cliccando qui.
GCC
Come già anticipato, anche nel Gioco di Carte Collezionabili i giocatori sono divisi per fasce di età (anche qui, Junior, Senior e Master). Da poco si è conclusa la finale della categoria Master dei Campionati Internazionali Pokémon, scopriamo dunque i vincitori:
- Categoria Junior: Kaya Lichtleitner (DEU) ha sconfitto Regan Retzloff (USA).
- Categoria Senior: Tanner Hurley (USA) ha battuto Jason Lai (CAN).
- Categoria Master: Michael Pramawat (US) ha avuto la meglio su Jacob Lesage (CAN).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!