Il Natale è ormai alle porte e in questo periodo, si dice, si è tutti più buoni. Verità o meno, i ragazzi di TheSpeedGamers hanno deciso di organizzare anche quest’anno una maratona di beneficenza a tema Pokémon!
La maratona Pokémon, ancora in svolgimento, è cominciata lo scorso 16 dicembre 2016 e consiste nel giocare ai titoli di settima generazione. I partecipanti hanno giocato a Pokémon Sole e Luna per un periodo di 72 ore di tempo. Tuttavia, dato che il ricavato in questo arco di tempo è stato elevato, si è deciso di prolungare l’evento di beneficenza di 24 ore. Al momento esso è infatti ancora in corso.
Questa non è la prima maratona organizzata dai ragazzi di TSG! Essi, infatti, organizzano maratone di beneficenza sin dal 2008, e sono arrivati a racimolare nel corso degli anni circa 700.000 dollari per svariate associazioni. In questo caso i soldi ricavati saranno tutti devoluti in beneficenza a buildOn per contribuire alla costruzione di una scuola in Mali, in Africa occidentale. Da anni buildOn si sta occupando di problematiche quali le aspettative di vita, l’analfabetismo e la povertà.
La Maratona Pokémon riesce ad unire del sano divertimento con uno scopo ricco di spirito umano, quindi non ci resta che augurare il meglio a questi ragazzi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
PalkiaLeader
Parole sante!
FallenAngel
Che cosa meravigliosa sono veramente felice di questa iniziativa i pokemon usati come mezzo per far del bene al prossimo
Zem1992
come premio dovrebbero (come minimo) dedicargli una o + statue,per il grande gesto di umanità di questi ragazzi
MoonlightUmbreon
Un'iniziativa assolutamente lodevole, che unisce il divertimento ad uno scopo importante. Spero che racimolino davvero tanti soldi
MatBig
Sono contento che i Pokémon possano cercare di aiutare i paesi più bisognosi. Complimenti agli organizzatori