Redazione
Giunta ormai al suo ventunesimo anniversario, la serie Pokémon è famosa in tutto il mondo, e la sua mascotte è il mostriciattolo tascabile più noto: Pikachu.
Il roditore giallo è diventato popolare grazie soprattutto alla serie animata, dove il protagonista, Ash Ketchum, ne ha ricevuto un esemplare dal Professor Oak come primo Pokémon. Oggi è praticamente il volto del franchise, riconosciuto in tutto il mondo, videoludico e non.
Per la sua notorietà, Did You Know Gaming? ha dedicato un video al Pokémon Topo, che tratta piccole curiosità riguardanti quest’ultimo.
Did You Know Gaming? è un blog e un canale YouTube che, attraverso dei video sul noto portale di video sharing appena citato, parla di fatti e curiosità che si celano dietro a uno specifico argomento videoludico, come ad esempio dettagli su giochi durante la fase di sviluppo, i retroscena di determinati personaggi, particolarità sulle console di ieri e di oggi, e così via. La voce narrante di questi video è inoltre quella di ospiti, per esempio altri YouTuber.
Fra le curiosità svelate in questo video ci possono essere delle sorprese, sia per i fan recenti, che per quelli di lunga data, anche riguardo la creazione della creatura tascabile protagonista.
Anche il primo video pubblicato per questa serie è stato incentrato sui Pokémon, ed è stato solamente il primo di una lunga serie. Prima di questo dedicato a Pikachu, l’ultimo video riguardante i mostriciattoli è su Pokémon Stadium, titolo per Nintendo 64.
E voi conoscevate già Did You Know Gaming? Ma soprattutto, eravate al corrente di tutte queste curiosità sulla mascotte del franchise Pokémon, o alcune sono una novità anche per voi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!