Nintendo Switch è stato rilasciato da pochi giorni e risulta essere già una console di grande successo. Molti giocatori tuttavia, forse perché presi dalla foga di provare la nuova console e iniziare a giocare, hanno inserito i laccetti per Joy-Con nel verso sbagliato.
Se vi siete trovati in tale situazione non preoccupatevi, è possibile porvi rimedio!
Nintendo ha pubblicato recentemente, proprio a tal riguardo, un video giapponese che mostra quali passi seguire per risolvere tale inconveniente, e che potete vedere qui di seguito:
Come si può vedere il procedimento è molto semplice e veloce. Basta sbloccare l’accessorio, spingendo il fermo verso il basso. A questo punto si afferra la parte superiore dell’accessorio e e lo si sfila tirando con forza verso l’alto.
È importante segnalare, però, che il fermo deve essere sbloccato prima di rimuovere l’accessorio. Non seguire questa avvertenza potrebbe portare al danneggiamento di quest’ultimo.
Collegare l’accessorio con il laccetto per Joy-Con rende possibile l’utilizzo dei controller scollegati dalla console in modo più confortevole e sicuro, per un’esperienza di gioco ancora più piacevole. Tuttavia può succedere che si abbiano dei problemi nel riuscirci e si finisca appunto per inserirli nel verso sbagliato.
A voi è capitato questo inconveniente? Cosa ne pensate di questa guida?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
JackX
Io mi sono letteralmente impiccato a farlo la prima volta che mi sono sbagliato (e può capitare) e o tirato forte senza premere quella linguetta bianca.... pare che non abbia fatto danni però xD