Redazione
Dopo oltre una settimana dal lancio di Nintendo Switch, sono tante le caratteristiche nascoste della console che stanno facendo la loro comparsa. Questa volta, il protagonista è il menu HOME, con una piccola sorpresa che farà certamente piacere ai fan dei giochi in digitale.
Il menu HOME di Nintendo Switch, a differenza di Nintendo 3DS e Wii U, offre un numero molto limitato di slot dedicati ai giochi, pari a 12. Ma cosa succede quando tutti vengono occupati da un software? Grazie a un utente di Reddit, siamo finalmente a conoscenza del fatto che, a destra del dodicesimo titolo, fa la sua comparsa l’icona “Tutti i Software”, che apre un nuovo menu con la lista di tutti i titoli acquistati sulla console, ordinati in righe da 6 per facilitare la ricerca di uno specifico gioco.
Questa è una caratteristica davvero ottima, specie per coloro che acquistano spesso dei software dal Nintendo eShop e impiegano un po’ a trovare un determinato titolo in mezzo a tutti gli altri, dovendolo cercare con la disposizione standard orizzontale offerta dalla console.
Inutile preoccuparsi, inoltre, dello spazio di archiviazione per quanto riguarda i giochi digitali. Nintendo Switch offre una memoria interna di soli 32GB, di cui alcuni occupati dal sistema operativo. È però possibile ampliarla attraverso l’utilizzo di schede microSD e microSDHC. Tramite l’aggiornamento della console rilasciato al lancio, è stato anche implementato il supporto alle schede microSDXC fino a 2TB (attualmente in commercio solamente fino a 512GB, ndr).
Quali sono le vostre impressioni su questa caratteristica di Nintendo Switch? Se il sistema operativo fosse dipeso da voi, avreste disposto i software secondo uno schema diverso?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Crow
Che io sappia no. Pure Wikipedia riporta 512GB come quella più capiente in commercio. Poi magari non hanno aggiornato. Inoltre, mi sembra di ricordare che la 512GB di Microdia costasse ancora più. O almeno, mi pare che al lancio il prezzo fosse di 1000 $.
TitanIperion
mi ricordo di aver letto da qualche parte che la sandisk e la samsung hanno prodotto delle sdxc da 1TB, anche se costano circa 700€