Artisti, stanchi di dover distogliere lo sguardo dal foglio digitale per cambiare strumento? Insofferenti verso il touch screen ed i vari pulsanti che, mentre disegnate, decidono di funzionare proprio quando sono meno utili? Niente paura, con i Joy-Con di Nintendo Switch non sarà più un problema!
https://twitter.com/shiru/status/839861766112735233?ref_src=twsrc%5Etfw
Come mostra l’utente di Twitter @shiru attraverso un video semplice ed intuitivo, è possibile sfruttare i Joy-Con di Nintendo Switch come supporto per i programmi di grafica. Attraverso l’utilizzo dei vari tasti, infatti, si può selezionare un determinato strumento permettendo così all’utente di continuare a disegnare senza distogliere lo sguardo dal proprio lavoro.
Inoltre, nel filmato si può chiaramente notare che, spostando la levetta analogica a destra o a sinistra a seconda del comando da impartire, con i Joy-Con è possibile emulare anche le funzioni “annulla” e “ripristina“, solitamente eseguite attraverso le combinazioni “Ctrl + z” e “Ctrl + y“… Decisamente un’ottima notizia per tutti coloro che trovano scomodo lavorare con la tastiera nelle proprie vicinanze!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
JackX
ha finestre disposte diversamente dal layout normale ma mi pare proprio PS
Combo
Ho controllato nel trumbail che sembra molto simile al PS per lo stile.
Monochromatic
L'interfaccia non si vede molto, ma mi pare lui
Combo
Non riesco a vedere il video ma comunque sta usando Photoshop, vero? :3
Franfralla
Mi piace questa cosa ! Nn si dovrebbe avere problemi a disegnare in questo modo ,a me per esempio sul 3ds nn riesco a farlo bene e mi escono quasi scarabocchi.essendo leggermente scomodo e limitato però sempre divertente lo stesso è!