Artisti, stanchi di dover distogliere lo sguardo dal foglio digitale per cambiare strumento? Insofferenti verso il touch screen ed i vari pulsanti che, mentre disegnate, decidono di funzionare proprio quando sono meno utili? Niente paura, con i Joy-Con di Nintendo Switch non sarà più un problema!
switchのjoycon、左手デバイスとして普通に使えます。軽くてワイヤレスでボタンの感触も良いです。 pic.twitter.com/DdywHSXLEO
— redjuice (@shiru) March 9, 2017
Come mostra l’utente di Twitter @shiru attraverso un video semplice ed intuitivo, è possibile sfruttare i Joy-Con di Nintendo Switch come supporto per i programmi di grafica. Attraverso l’utilizzo dei vari tasti, infatti, si può selezionare un determinato strumento permettendo così all’utente di continuare a disegnare senza distogliere lo sguardo dal proprio lavoro.
Inoltre, nel filmato si può chiaramente notare che, spostando la levetta analogica a destra o a sinistra a seconda del comando da impartire, con i Joy-Con è possibile emulare anche le funzioni “annulla” e “ripristina“, solitamente eseguite attraverso le combinazioni “Ctrl + z” e “Ctrl + y“… Decisamente un’ottima notizia per tutti coloro che trovano scomodo lavorare con la tastiera nelle proprie vicinanze!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!