Molti acquirenti di Nintendo Switch hanno segnalato nelle ultime settimane la presenza di seri problemi di disconnessione ai propri Joy-Con sinistri.
La grande N, oltre a riparare in garanzia tutti i prodotti difettosi, è già riuscita a trovare un modo per risolvere tale criticità.
La soluzione al problema, non riconducibile secondo l’azienda a un errore di progettazione, così come scoperto da CNET Australia, è tutto fuorché qualcosa di complicato da implementare.
Dopo aver inviato il proprio Joy-Con difettoso in assistenza e averlo riavuto indietro riparato, è stato effettuato un confronto della componentistica interna prima e dopo il fix.
Come potrete vedere raffrontando le due immagini, nella seconda foto è evidenziata un’area in cui è stato inserito un quadrato di schiuma nera. Tale materiale impedisce che si verifichino delle interferenze tali da provocare le famose disconnessioni.
È molto probabile che Nintendo abbia già iniziato a produrre e distribuire nuovi controller in cui è già presente il fix, considerando che non tutti i Joy-Con presentano lo stesso problema.
L’azienda tiene comunque a precisare che le disconnessioni possono essere dovute ad una pluralità di motivi diversi e invita pertanto i propri clienti a segnalare le criticità riscontrate durante l’utilizzo della console.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!