È stato recentemente notato che nel menù principale del Nintendo eShop, navigabile sulla console ibrida Nintendo Switch, nella sezione delle uscite recenti è possibile visualizzare solamente 24 titoli complessivi.
Ancora non sono disponibili tantissimi videogiochi nel parco titoli di Nintendo Switch, questo è vero; tuttavia pian piano aumenteranno le voci presenti nella lista, e non farà piacere ai videogiocatori il fatto che il menù principale del Nintendo eShop possa contenere veramente un numero esiguo di ultime novità.
È già possibile immaginare, infatti, come questa visibilità decisamente ridotta dell’eShop, potrebbe creare non pochi fastidi in futuro, dal momento che giochi come Snipperclips e I am Setsuna sono già scomparsi dalla sezione “Uscite recenti” – eppure sono stati pubblicati veramente di recente. Ciò significa, quindi, che l’unico modo possibile per trovarli è quello di usare la funzione “Cerca”, procedura che si mostra palesemente per quello che è: un metodo piuttosto scomodo e antipatico, specialmente se l’utente alla ricerca di titoli non conosce effettivamente tutte le novità disponibili nel negozio online.
Una miglioria che potrebbe aiutare in futuro a rendere più immediata la ricerca, sarebbe la semplice aggiunta di ulteriori pagine al Nintendo eShop di Switch. Poiché sebbene il negozio di per sé è un po’ spoglio in questo momento, soprattutto se confrontato con quello per Wii U e Nintendo 3DS, non è da escludere che a breve vedremo pubblicate tante interessanti novità che riempiranno progressivamente, e concretamente, la sezione “Uscite recenti”.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia