Ivan Romano
Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che il lancio di Switch sul mercato americano sta superando le più rosee aspettative, battendo i record fatti registrare dalle vendutissime Wii e Nintendo DS!
Nonostante non siano stati forniti dati di vendita ufficiali, Reggie, durante l’intervista rilasciata per Fox News, si è mostrato particolarmente soddisfatto riguardo il lancio della console ibrida che ha fatto registrare il tutto esaurito in tutte le maggiori catene americane e giapponesi.
Lo stesso presidente di Nintendo of America ha inoltre voluto commentare il grande successo ottenuto da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo capace di conquistare non solo i vecchi fan, ma anche persone che non si erano mai avvicinate alla trentennale serie. Il gioco realizzato da Eiji Aonuma è stato infatti comprato da circa 9 acquirenti su 10 di Nintendo Switch!
In attesa di più precise notizie in merito, magari supportate dai dati di vendita ufficiali, i risultati annunciati da Reggie Fils-Aime fanno ben sperare riguardo il futuro della nuova console dell’azienda di Kyoto, capace di riconquistare una larga fetta dell’utenza persa dopo il rilascio di Wii U, il cui lancio fu abbastanza deludente.
Riuscirà Nintendo Switch a superare i record di vendite fatti segnare da Wii e Nintendo DS?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!