Il recente Global Testfire di Splatoon 2 ha permesso di provare in anteprima il nuovo capitolo dell’avvincente sparatutto ambientato a Coloropoli, in uscita quest’estate in esclusiva su Nintendo Switch.
Oltre ad avere un primo assaggio su risoluzione e frame rate, i giocatori hanno potuto sfruttare la grande versatilità della console ibrida della casa di Kyoto per godersi le classiche Mischie Mollusche anche in modalità portatile, ovviamente vincolati dalla presenza di una connessione ad internet.
La possibilità di utilizzare il proprio smartphone in modalità tethering, cioè di utilizzare il dispositivo come un piccolo router Wi-Fi portatile, è sicuramente molto allettante, perché permette di godersi il titolo in piena libertà.
I ragazzi di VentureBeat hanno deciso di connettere Nintendo Switch ad uno smartphone Samsung Galaxy dotato di connessione LTE (4G), e di misurare il consumo di dati durante una sessione di gioco di un’ora, ottenendo un totale di 153 MB utilizzati.
Si tratta di un consumo relativamente esiguo, e questo senza dubbio renderà molto felici tutti coloro che hanno intenzione di sfruttare pienamente le possibilità della console anche in modalità portatile.
Ottime notizie anche per quanto riguarda la stabilità della connessione, che non ha dato alcun segno di cedimento. La velocità di connessione, inoltre, sembra non andare ad influire sull’obbiettivo finale, a differenza di quanto avviene con altri titoli del genere.
E voi cosa ne pensate di questo ottimo risultato sul consumo dati in modalità mobile per l’atteso Splatoon 2?
Ma soprattutto, preferite giocare ai vostri giochi preferiti su Switch in modalità portatile, sfruttando anche la connessione dati del vostro smartphone, oppure preferite giocare in modalità fissa?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
JackX
a ok, mi è sfuggito
Dark
Nell'articolo è spiegato: i 150 MB all'ora si riferiscono al consumo dati dello smartphone usato come hotspot per Switch
Roxua
Penso che si riferisca ad hotspot.
Ovvero io con il telefono (o con un router portatile in cui si inserisce la sim) si da internet alla console. (Attenzione che se hai Vodafone paghi per fare questa procedura, con Wind e Tre è gratis).
Comunque io sono dell' idea che 150mb all ora siano molti soprattutto per chi ha come promozione solo 2 GB al mese.
JackX
Mi spiegate questa faccenda della connessione dati mobile? il 4G non è una connessione che puoi utilizzare con le sim? da quando sulla switch puoi inserire delle sim?