Redazione
Il primo aprile è appena arrivato, ma il famigerato pesce ha già iniziato a mietere vittime: i primi ad abboccare all’amo sono stati i fan della serie Fire Emblem, vittime di uno scherzo giocato loro da Nintendo stessa.
La serie di giochi di ruolo di fattura giapponese fa parte del catalogo di videogiochi di Nintendo 3DS già dal 2012, ma fu creata originariamente per il Nintendo Entertainment System nel lontano 1990. Con una pagina sul sito ufficiale nipponico, la casa di Kyoto ha annunciato l’imminente uscita di un nuovo capitolo per la saga, in arrivo sia per Nintendo 3DS che per Nintendo Switch, fornendo addirittura le prime immagini del gioco, le cover per le versioni fisiche di entrambe le console e addirittura dettagli sulla edizione limitata del medesimo.
Nonostante il titolo sia solo un pesce d’aprile e non verrà realmente rilasciato il 20 aprile 2017 come segnalato dalla grande N sul sito ufficiale, i fan della serie avranno comunque modo di acquistare Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, il cui arrivo sugli scaffali nipponici è segnato proprio per quel giorno.
Entro la fine del 2017 arriverà anche Fire Emblem Warriors, titolo spin-off della serie Warriors. Sarà disponibile per New Nintendo 3DS e Nintendo Switch.
Nintendo sembra ancora puntare molto sul Nintendo 3DS, ma l’arrivo di un titolo su Switch ci è stato già promesso, anche se ancora non abbiamo particolari informazioni a riguardo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!