Come ormai tutti i giocatori in possesso di un Nintendo Switch hanno avuto modo di rendersi conto, la nuova console ibrida della grande N è sprovvista di un vero e proprio browser per la navigazione su Internet così come di servizi di streaming tipo Netflix o Prime Video (che però potrebbero arrivare presto).
Nel frattempo, un utente di NeoGAF ha individuato un metodo piuttosto macchinoso per riuscire a guardare un video online utilizzando la nuova piattaforma di Nintendo. Si tratta di una procedura tutto fuorché user-friendly che non funziona sul nuovo firmaware 2.1.0 della console.
Per chi fosse incuriosito da tale criterio e non avesse ancora aggiornato il proprio dispositivo riportiamo qui di seguito i passaggi necessari:
- Andate su Impostazioni > Utenti
- Fate clic sul vostro avatar e poi su Pubblicare sui social media
- Selezionate Facebook > Link
- Selezionate Pagine (Pages) al fondo della pagina
- Cercate gmail e cliccate sul primo risultato
- Selezionate l’opzione Usa App in alto a destra
- Scorrete in fondo alla pagina e cliccate su Google
- Cambiate la vista di Google in Classica
- Nella parte in alto delle schermo selezionate More > Traduci
- Inserite l’url del sito in cui si trova il video che vi interessa e premete su Traduci in modo da generare il link
- Cercate il video volete vedere e cliccate su Play per riprodurlo
Per guardare i video da YouTube è necessario accedervi tramite player esterni come Watchkin, poiché questa procedura non funziona con il sito originale.
Con il lancio di questa nuova piattaforma ibrida la casa di Kyoto ha volutamente evitato di inserire browser e servizi di streaming in modo da focalizzare l’attenzione degli utenti sui nuovi e strabilianti modi di giocare offerti da Nintendo Switch.
È lecito pensare che nel momento in cui il grande popolo di videogiocatori, una parte del quale vede ancora Switch come un tablet un po’ più particolare, comprenderà appieno le vere potenzialità di gioco della console, Nintendo rilascerà un nuovo aggiornamento firmware che andrà a includere queste funzionalità.
E voi cosa ne pensate? Ritenete che Nintendo avrebbe dovuto includere un browser già al lancio oppure approvate la strategia della grande N, volta a focalizzare l’attenzione sulle potenzialità di gioco della nuova ammiraglia?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!