Redazione
Giant Margarita, studio di sviluppo indipendente, ha annunciato l’arrivo del loro Party Golf su Nintendo Switch. Aumenta dunque il numero di aziende sviluppatrici a lavoro sull’ultima fatica della casa di Kyoto.
Il primo di aprile l’azienda australiana ha annunciato l’arrivo del gioco, detentore di numerosi apprezzamenti da parte della critica, sull’ibrida di casa Nintendo. La notizia è stata diffusa tramite un messaggio postato su Twitter ed è stato poi confermato, doverosamente vista la data in cui ciò è avvenuto, non trattarsi di uno scherzo di cattivo gusto.
So this is happening! Stay tuned! 😀 #Switch #PartyGolf pic.twitter.com/EW6EwKX9OD
— Giant Margarita (@GiantMargarita) April 1, 2017
Party Golf è un videogioco in prospettiva bidimensionale, finanziato grazie al supporto degli appassionati attraverso il noto sito di raccolta fondi Kickstarter, in cui lo scopo del gioco è semplicemente quello di mettere la palla nella buca prima di ogni altro sfidante. Nonostante questa breve descrizione possa far pensare a un comune titolo sportivo, il videogioco non ha nulla a che vedere con un classico simulatore di golf.
Quello che il giocatore si troverà davanti sarà infatti un coloratissimo party game che gli riporterà alla mente vecchie glorie come il mai dimenticato Worms 2. Come nel famoso gioco dedicato ai vermi, sarà disponibile una modalità per giocatore singolo, questa volta strutturata in infiniti livelli generati in maniera casuale, ma il reale divertimento lo si proverà giocando insieme agli amici all’interno di scenari creati dagli stessi utenti.
Uno dei difetti riscontrati nelle versioni PlayStation 4 e PC, rilasciate il 4 ottobre dello scorso anno, è stata la presenza di fastidiosi errori di programmazione inerenti, in particolare, al sistema di creazione automatico dei livelli che alcune volte rendeva impossibile il raggiungimento della buca. La nostra speranza è ovviamente che tali problemi vengano risolti dagli sviluppatori prima dell’approdo del loro caotico videogioco di società su Nintendo Switch, attualmente privo di una data ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!