Redazione
Secondo l’impresa giapponese Fomalhaut, che si occupa di disassemblare dispositivi elettronici per determinare i costi dei singoli componenti, il costo di produzione di Nintendo Switch si aggirerebbe attorno ai 241 euro, come dichiarato su Nikkei Technology e twittato dal giornalista del Wall Street Journal Takashi Mochizuki.
Japan's teardown firm Fomalhaut expects Nintendo Switch's cost at $257, may sell 30 million units by 2018 end. https://t.co/Gs52rk6HeD
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) April 4, 2017
Questo dimostra un sensibile aumento nei costi di produzione rispetto alla precedente console fissa, Nintendo Wii U, che ammontano a circa 168 euro.
Inoltre, l’azienda nipponica si mostra decisamente ottimista circa il futuro della console, pronosticando la vendita di ben 30 milioni di unità entro il 2018. Questo obiettivo potrebbe non essere così irraggiungibile considerando l’incredibile successo di Nintendo Switch. Infatti, la console ha superato il mezzo milione di unità vendute in quattro settimane, un vero e proprio risultato da record rispetto alla concorrente PlayStation 4, che ha impiegato quasi otto settimane per raggiungere lo stesso livello di vendite. Inoltre, il lancio di Nintendo Switch in Europa si è rivelato essere il miglior esordio di sempre sul mercato di una console dell’azienda di Kyoto, il che lascerebbe presagire risultati migliori di quelli registrati da Wii.
Dopo questa stima, cosa ne pensate del prezzo di Nintendo Switch? Le vendite della console ibrida riusciranno a raggiungere o superare anche i più rosei pronostici?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!