Tramite una recente intervista rivolta all’amministratore delegato di Square Enix, Yosuke Matsuda, scopriamo che, e perché, la nuova console ibrida di Nintendo sembra essere particolarmente apprezzata dalla holding giapponese.
La software house di Tokyo, nota già per aver sfornato capolavori come Final Fantasy e Kingdom Hearts, vorrebbe infatti focalizzarsi specificatamente sul neonato sistema di intrattenimento videoludico proprio in questo 2017, tanto che già durante la presentazione ufficiale di Nintendo Switch ha presentato “Project Octopath Traveler“, ennesimo gioco di ruolo ma con uno stile grafico retrò che lo rende particolarmente interessante.
Contrariamente a quanto successo con Wii U, secondo le parole di Matsuda, Square Enix vorrebbe investire molto su Nintendo Switch: in effetti, intenzione dell’azienda sarebbe proprio quella di sviluppare giochi e prodotti videoludici in maniera più intensiva sulla nuova console uscita lo scorso 3 marzo, che oltre ad aver riscosso un grandissimo successo nel pubblico di tutto il mondo, è riuscita anche a stuzzicare un interesse di gran lunga superiore rispetto a quanto proposto dalle altre due macchine casalinghe rivali.
Non a caso, dunque, Square Enix sembra stia iniziando a valutare quali delle immortali serie sviluppate sotto il suo nome potrebbero approdare prossimamente anche su Nintendo Switch: in Giappone (laddove naturalmente il pubblico amante dei J-RPG è decisamente più massiccio) la scelta è stata già fatta, in realtà, anche perché oltre alla prossima imminente uscita di una collezione che comprende tutti i giochi della serie “Mana” (Senken Densetsu in giapponese), la nuovissima console della grande N era stata già precedentemente accompagnata all’uscita da un remake dei due capitoli di Dragon Quest Heroes e da I am Setsuna, quest’ultimo disponibile anche per noi occidentali ma solo attraverso il download su Nintendo eShop.
極秘ミッション開始! pic.twitter.com/m3KkR9u484
— Takashi Tokita / 時田貴司 (@Takashi_Tokita) April 7, 2017
In merito alla faccenda si è velatamente espresso anche Takashi Tokita, personaggio di spicco coinvolto in molti progetti di Square Enix sin dal 1985, e responsabile dello sviluppo di titoli come Chrono Trigger e Parasite Eve: egli, infatti, ha pubblicato sul suo account Twitter una foto di Nintendo Switch con accanto la scritta “Inizia una missione top-secret!”, andando in un certo senso a convalidare le parole che Matsuda ha rilasciato durante l’intervista.
Ad ogni modo, pur non essendo stato annunciato nulla di veramente concreto, rimane ancora viva la speranza che nei prossimi mesi possano essere rivelate ufficialmente altre interessanti informazioni e novità, e chissà: magari, in futuro molto vicino, i titoli di punta di Square Enix come Final Fantasy o Kingdom Hearts potrebbero veramente apparire anche su Nintendo Switch!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sonic98
Probabilmente KH uscirà su Switch dopo la fine della Saga di Xehanort. O direttamente con la nuova saga, oppure potrebbero fare una serie di remake e remastered in esclusiva per Switch.
Il mio sogno sarebbe una serie simile a KH, ma con i personaggi dei videogiochi Nintendo e non, invece di quelli Disney, realizzata in una collaborazione tra la Square e Nintendo. Dato che in Super Smash Bros. hanno abbandonato la modalità storia, una serie del genere potrebbe essere una valida alternativa.
Ah e ridateci Geno, lo voglio in Super Smash Bros., in Paper Mario e in un Mario & Luigi.
Zarxiel
KH di sicuro non apparirà si switch presto, dopo KH3 è probabile, ma prima non credo proprio