Redazione
La famosa azienda di analisi economica GFK Chart-Track ha recentemente divulgato i dati relativi alle vendite avvenute a marzo nel Regno Unito, ed è emerso che l’acquisto di videogiochi per Nintendo Switch ammonterebbe a ben 137.000 unità.
Queste rilevazioni potrebbero apparire come sconfortanti, in quanto nello stesso periodo sono stati conteggiati 800.000 acquisti per PlayStation 4 e 500.000 software venduti per Xbox One. Non bisogna tuttavia dimenticare che le console rivali sono state lanciate nel mercato nel novembre del 2013, ottenendo nel frattempo un elevatissimo numero di utenti, mentre per Nintendo Switch questo è stato il suo primo mese di vita.
Osservando più nello specifico, The Legend of Zelda: Breath of The Wild è stato il terzo gioco più venduto del mese (nel podio insieme a Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands e Horizon Zero Dawn), mentre gli altri titoli più venduti per l’ibrida della scuderia Nintendo sono stati: 1-2 Switch, al nono posto nella classifica britannica, Super Bomberman R, che si piazza al ventitreesimo posto, e Just Dance 2017, il quale chiude la coda alla ventottesima posizione.
marzo è stato infine un mese di ritrovato interesse anche per gli utenti di Wii U, per il quale sono stati venduti 50.000 giochi, molti dei quali corrispondono ovviamente all’ultimo capitolo della saga di Zelda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!