Redazione
Nintendo Japan ha rilasciato un nuovo trailer in cui sono presentate tutte le classi disponibili in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, gioco di strategia a turni sviluppato da Intelligent Systems, in uscita in Italia il prossimo 19 maggio.
Il video, ricchissimo di contenuti, mostra le classi di primo, secondo e terzo livello. In più, per la prima volta, le classi dei nemici sono state annunciate prima dell’uscita del titolo. Ogni singola classe è presentata con un’animazione del modello poligonale di un personaggio, corredata da un grafico che ne illustra statistiche e peculiarità.
Come classi di primo livello, troviamo il Lottatore, il Cittadino, il Fantino, il Mercenario, il Soldato, il Mago, il Sacerdote, la Chierica, il Cavaliere Pegaso e l’Arciere. Le classi di secondo livello invece comprendono il Paladino, il Mirmidone, il Cavaliere, la Santa, il Cavaliere Falco, il Cecchino e il Saggio. Infine, le classi di terzo livello includono il Cavaliere d’Oro, il Cuortempesta, il Barone e il Cavaliere Arco.
Per quel che riguarda le classi delle unità nemiche, il trailer mostra il Ladro, lo Stregone, la Strega, l’Esorcista, il Redivivo, lo Scheletro, il Mogall, il Gargoyle, il Gran Cavaliere e il Draco Zombie.
Da una prima analisi del video, si può notare come la maggior parte delle classi sia ripresa da Fire Emblem Gaiden, di cui Echoes è un remake. È da precisare che i nomi di alcune classi sono da intendersi come provvisori, visto che Gaiden non è mai esportato al di fuori del Giappone ed è dunque sprovvisto di una localizzazione italiana ufficiale.
Inoltre, il nuovo capitolo della saga di Fire Emblem sta iniziando a riscuotere pareri positivi da parte della critica.
Per esempio, la nota rivista videoludica giapponese Famitsu ha assegnato al gioco una votazione di 37/40, somma dei giudizi dei singoli giudici che hanno premiato Echoes con tre 9 e un 10. In questo modo, è stato segnato un vero e proprio record per la serie. Infatti, i precedenti titoli, Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates hanno ricevuto una votazione di 36/40, somma di quattro 9.
Cosa vi aspettate dal remake di Fire Emblem Gaiden?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!