Quando si parla di Nintendo, la nostra azienda videoludica preferita, non si può far a meno di pensare al simpatico Mario, divenuto nel corso degli anni la mascotte ufficiale della casa di Kyoto. Non esiste videogiocatore al mondo che non abbia provato almeno una volta nella vita un titolo della storica serie Super Mario o della relativamente più recente Mario Kart.
Dopo essere apparso alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro e dopo aver recitato nello spot di una bevanda energetica giapponese, il nostro idraulico baffuto è oggi protagonista di un’insolita vicenda accaduta in Florida.
Scott Fisher, proprietario di un negozio di videogiochi, ha deciso di esporre un’effigie di Mario, alta poco meno di tre metri, per dare maggiore visibilità al suo punto vendita. La Polizia di Orange Park, però, sembra non aver gradito l’iniziativa e ha intimato al commerciante di rimuovere il grosso l’idraulico gonfiabile, pena $ 100 di multa al giorno.
Gli agenti hanno anche spiegato a Scott che non ci sarebbe stato nessun problema a esporre un Babbo Natale gigante o un Coniglietto Pasquale. Il divieto pare essere riferito solamente a tutti i personaggi gonfiabili non celebrativi di una ricorrenza. Tuttavia l’intraprendente negoziante non si è arreso e ha deciso di far ricorso contro quella che lui ritiene un’ingiusta contravvenzione.
E voi cosa ne pensate? Si tratta di un procedimento giusto o ritenete che la Polizia dovrebbe lasciare in pace il povero Fisher e il suo Mario gonfiabile?
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il fortunato idraulico in rosso farà il suo debutto su Nintendo Switch il 28 aprile 2017 con Mario Kart 8 Deluxe.
Nel frattempo… Vi siete mai chiesti come “suona” Mario disegnato con un elaboratore MIDI? Scopritelo qui!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DaniGrovyle
Quel tizio evidentemente è fan di Bello FiGo.
Jerry98
Sì, ma non è giusto che quelli si ritrovino con le tasche gonfie dei soldi del povero Scott!
Ravenblack
La multa a quei palloni gonfiati dovrà pur pagarla!
Jerry98
No dai, che dopo lo gonfiano di botte!
NicoRobin
nell'articolo c'è scritto che la polizia l'ha obbligato perché è vietato mettere roba fuori a meno che non siano oggetti relativi a delle ricorrenze
ValerieTownshend
Ah scusa, non avevo capito che c'entravano delle leggi del posto, credevo fosse una cosa dovuta al copyright e robe del genere.
NicoRobin
calma, in italia si può mettere qualcosa fuori se hai l'autorizzazione del comune e paghi l'affitto se il terreno dove metti questi oggetti è del comune, in america funziona diversamente