Redazione
Alle ore 00:00 del 13 aprile 2017 è andato in onda un nuovo Nintendo Direct. Come promesso, la diretta è servita ad annunciare diversi titoli per le console Nintendo Switch e Nintendo 3DS. Per l’ultimissima console della grande N sono stati annunciati diversi titoli, oltre al già atteso Splatoon 2.
Ecco qui un elenco riassuntivo dei giochi annunciati:
- Mario Kart 8 Deluxe – Disponibile a partire dal 28 aprile
Mario Kart 8 Deluxe sarà il Mario Kart con più personaggi, kart e circuiti sbloccati fin dall’inizio nella storia della serie. I giocatori potranno divertirsi con le gare classiche o la modalità battaglia ampliata sia in wireless locale per un massimo di otto giocatori che nelle modalità LAN e online, che supportano fino a 12 giocatori.
- Ultra Street Fighter 2: The Final Challengers – Disponibile a partire dal 26 maggio
Questo gioco include tutti i personaggi classici e due new entry: Evil Ryu e Violent Ken. Inoltre, una nuova modalità “Way of the Hado” permette ai giocatori di lanciare un’HADOKEN con visuale in prima persona, e la modalità co-op per due giocatori consente di condividere un’unica barra della salute per intensi scontri con la CPU.
- Sonic Forces – Inverno 2017
Sonic Forces è un’interpretazione moderna e in 3D dei classici titoli di Sonic e segue l’eroico porcospino blu mentre cerca di fermare il malvagio Eggman a colpi di mosse acrobatiche.
- Sonic Mania – Estate 2017
Sonic Mania utilizza una grafica rétro e tanti nuovi livelli, oltre a una selezione dei livelli più amati della serie di Sonic the Hedgehog.
- Project Menkuru (Titolo non definitivo) – Estate 2017
Questo gioco frenetico e divertente permette a un massimo di quattro giocatori di scontrarsi in locale o online, ribaltando pannelli ed eliminando gli avversari.
- Fate/EXTELLA: The Umbra Star – Disponibile a partire dal 21 luglio
Fate/EXTELLA: The Umbral Star è il capitolo della serie più spettacolare di sempre. La versione per Nintendo Switch includerà 35 costumi precedentemente pubblicati come DLC, oltre a un costume tutto nuovo.
- Disgaea 5 Complete – Disponibile a partire dal 26 maggio
La versione definitiva del quinto gioco di questa serie di RPG tattici arriverà su Nintendo Switch il 26 maggio, nelle edizioni standard e limitata. Una demo gratuita sarà presto disponibile nel Nintendo eShop di Nintendo Switch.
- Puyo Puyo Tetris – Disponibile a partire dal 27 aprile
Puyo Puyo Tetris combina due dei più famosi puzzle game. Questo titolo per quattro giocatori sarà disponibile fra due settimane, mentre una demo gratuita è già disponibile nel Nintendo eShop.
- Rayman Legends: Definitive Edition – nel 2017
Questo spettacolare e pluripremiato platform sbarcherà su Nintendo Switch nel corso di quest’anno. Su Nintendo Switch, l’esperienza di gioco Kung Foot offrirà una modalità in solitario e tornei per un massimo di otto giocatori.
- Sine Mora EX – Estate 2017
- Battle Chasers: Nightwar – Estate 2017
- PayDay 2 – nel 2017
È stato, inoltre, annunciato Minecraft: Nintendo Switch Edition, con una particolarità: con un piccolo tocco di personalizzazione, Nintendo fornirà agli utenti uno speciale Super Mario Mash-Up Pack. Una versione alternativa del gioco, nella quale si potrà esplorare una mappa di gioco ispirata negli ambienti e nei personaggi ai classici giochi dell’idraulico italiano. Sarà disponibile dal 12 maggio.
Le ultime novità riguardano l’arrivo su Nintendo Switch di classici giochi Arcade. Grazie a NEOGEO Arcade Archives e a Namco Museum, i giocatori di tutto il mondo avranno la possibilità di giocare a vecchi titoli Arcade delle due case come Samurai Showdown IV (disponibile già da oggi sul Nintendo e-Shop) e Pac-Man.
Cosa ve ne pare dei giochi annunciati per Nintendo Switch? Comprerete qualcuno di questi giochi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wicked
Marketing pessimo evidentemente, anche il nome stesso, troppo simile a Nintendo Wii.
DarthMizu
Sì insomma intendevo cmq giochi presenti per la WiiU in generale. Però la Nintendo no ha fatto giochi di metroid, il classico gioco di Mario in stile galaxy o odissey (anche se mario world a dir il vero è stato più che sufficiente, veramente un bel gioco)...insomma non ci son stati tutti questi gran giochi per la wiiU...
Altrimenti non capisco perchè la console non andava
Wicked
Veramente la WiiU è piena di giochi sviluppati da Nintendo, il problema sono le terze parti per quella console.
Nintendo non delude mai per quanto riguarda i giochi.
DarthMizu
Deh me lo auguro proprio che all'E3 facciano sognare! A me mi devono fare metroid e il gioco dei pokemon per swithc, perchè altrimenti la rivendo subito la switch...
sinceramente mi aspettavo di meglio per le uscite dei giochi per questa console. Dove sono i wiisport? i go vacation? i vari giochi di gruppo che hanno reso la Wii la console che è stata? Meno male che uscirà Mario Odissey...almeno con quello, Zelda e forse Splatoon (a cui non ho mai giocato, ma semba interessante anche se abbstanza limitato) arriviamo a 3 bei giochi..wow -.- troppi
Se la Nintendo mi delude di nuovo con i giochi, smetterò di comrpare qualunque suo prodotto. Mi sono rotto di essere preso in giro. Mi brucia ancora che non abbiamo sfruttato la WiiU come si deve, era cmq una console che valeva, ma non ci hanno fatto giochi adatti.
Enrico25
La Nintendo aveva già annunciato che sarebbero stati mostrati principalmente Splatoon 2 e Arms.
E inoltre cosa pretendi? Che annuncino le bombe? Allora all'E3 cosa mostreranno?
Sono sicuro che all'E3 la Nintendo ci farà sognare. Altrimenti addio Switch.
DarthMizu
wow che notizione, che grandi giochi -.-
Zem1992
interessato a sonic e un altro paio