Ivan Romano
Secondo delle indiscrezioni arrivate dal Regno Unito, la celebre catena di negozi ASDA Supermarket, seconda per vendite in UK, è intenzionata a mettere fine alle vendite di prodotti per Nintendo Wii U, Wii, 3DS e DS per almeno otto settimane.
Questa scelta dovrebbe ricadere per ogni sede appartenente alla catena in tutto il Regno Unito.
Secondo alcuni commenti provenienti da fonti interne: “Tutti i negozi ASDA non metteranno in vendita prodotti per Nintendo DS, 3DS, Wii e Wii U come parte di un progetto di cambiamento di gamma previsto per le prossime 8 settimane. Ai negozi è stato riferito di cancellare la vendita informando attraverso appositi adesivi.“.
ASDA già a luglio 2013 aveva fermato le vendite della console Nintendo Wii U, scelta che verrà ora ampliata a tutti i prodotti relativi alle più recenti console Nintendo a causa delle basse vendite dovute soprattutto all’impopolarità degli articoli dell’azienda nipponica nel paese. Potrebbe tuttavia trattarsi di una scelta solamente momentanea che in questo caso cambierebbe a patto di maggiore interesse da parte dei consumatori.
Di certo questa non rimane una buona notizia per gli appassionati dei prodotti Nintendo: segno del fallimento di un progetto? Di sicuro l’azienda giapponese non starà a guardare ma continuerà il proprio lavoro con l’ambizione di rilanciare i propri prodotti in modo da renderli appetibili ad ogni tipo di videogiocatore.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Coulson
Aldragon
Però in effetti per molte città negozi di videogiochi e Gamestop sono sinonimi... Quanto mi dispiace per chi ci abita.... T_T
Coulson
Perchè nel supermercato Panorama ho comprato Pokèmon Nero a 8€ nuovo, mentre da GameStop costa 15€ usato
Carl-J90
Certo che se però l'azienda parte con l'annunciare e produrre videogiochi e distribuirli limitatamente sul suolo nipponico come per molti giochi passati e presenti..mi sa che allora non vedo buone occasioni di rilancio e di creazione di appetibilità !
Una prova è l'ultimo Nintendo Direct condotto da Moriboto, in cui parte dei giochi annunciati, al momento, sono solo per il Giappone!
Forse dovrebbero provare ad internazionalizzarsi ancora di più e, soprattutto, a rendere più partecipi altri Paesi del Mondo, oltre che all'America e all'Asia, nella distribuzione dei singoli eventi legati ai singoli giochi(e non parlo solo di eventi pokemon..)!
Aldragon
Auchan, Eurospar sono le prime che mi vengono in mente
Gucci_Boy
Perché può capitare che facciano qualche offerta "ignorante"
Toryn
Ma dove,ma quando..io l'unica cosa che vedo vendere giochi qua a Roma sono il Gamestop e la Feltrinelli. Mheh.