Dopo oltre 40 anni di servizio presso l’azienda di Kyoto, Genyo Takeda ha deciso di andare in pensione rinunciando ai ruoli ricoperti fino ad oggi all’interno del management di Nintendo.
È stata l’azienda stessa a rendere nota la decisione dell’attuale Direttore Rappresentativo e Responsabile Tecnologico attraverso un breve comunicato ufficiale in cui è riportato inoltre che sarà Ko Shiota il successore. Shiota subentrerà come Direttore Rappresentativo di Nintendo a partire dal prossimo 29 giugno, ovvero il giorno in cui si terrà l’annuale meeting con gli investitori della società.
Genyo Takeda ha iniziato a lavorare per Nintendo a partire dagli anni ’70 ed è stato un elemento di punta dello sviluppo di giochi come Punch-Out! e Pilotwings 64.
Takeda ha deciso comunque di non slacciare completamente i rapporti con Nintendo. Nei prossimi mesi si occuperà di istruire lo staff più giovane di Nintendo per trasmettere tutta la sua esperienza e conoscenza quarantennale nella progettazione delle console.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
buona meritata pensione