Luca Fassoni
Mario Kart 8 Deluxe ha finalmente fatto il suo debutto in esclusiva su Nintendo Switch: ecco di seguito 8 piccole novità, che forse vi saranno sfuggite, introdotte nell’ultimo capitolo della celebre saga di corse sui kart rispetto alla versione precedente, uscita su Wii U nel 2014.
Il popolare canale di YouTube GameXplain ha pubblicato un video dalla durata di tre minuti, nei quali mostra alcune sottili differenze presenti tra gli ultimi due capitoli del gioco di guida dell’idraulico baffuto.
All’interno del filmato, infatti, non sono citate le principali novità introdotte nel nuovo Mario Kart, come i nuovi piloti e circuiti e i doppi oggetti, ma vengono elencati diversi nuovi dettagli che potrebbero sfuggire alla maggior parte degli appassionati.
Ecco di seguito le 8 piccole novità introdotte in Mario Kart 8 Deluxe:
- I coriandoli sparati in aria per celebrare la partenza di una gara ora si depositano effettivamente sul circuito.
- Nella modalità Cronometro sono tornate le sfide con i tempi realizzati dagli impiegati Nintendo, proposti in una veste completamente rinnovata.
- È possibile cambiare il proprio personaggio e il proprio veicolo senza dover tornare al menu principale.
- Nelle sfide online, in attesa della partenza della propria corsa, si può vedere a che giro è la gara in corso.
- In seguito alla vittoria di una gara online il proprio personaggio verrà premiato con una corona, visibile a tutti i giocatori del mondo.
- Sono disponibili moltissime nuove icone per la creazione di un nuovo torneo.
- Non è possibile vedere gli oggetti degli avversari nel dispositivo mobile di Nintendo Switch, come invece avveniva nel GamePad di Wii U.
- È ora possibile difendersi da un guscio rosso avversario anche in aria.
E voi, cosa ne pensate dell’ultimo capitolo di una delle serie videoludiche più iconiche e amate di tutti i tempi?
Ma soprattutto, le novità introdotte in Mario Kart 8 Deluxe vi hanno soddisfatto appieno, oppure vi aspettavate qualcosa di diverso?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!