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Nuovi dettagli su ARMS rivelati dalla rivista EDGE

Nel prossimo numero di EDGE troveremo un intervista agli sviluppatori di ARMS, il nuovo picchiaduro in uscita in 16 giugno in esclusiva su Nintendo Switch.

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   · 4 min lettura Nintendo
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Nintendo Switch, la nuova entusiasmante piattaforma ibrida della casa di Kyoto, ha senza dubbio dato una scossa al mercato videoludico. Le azioni della compagnia sono salite del 20% in seguito al lancio di questa fortunata console, la seconda più venduta di sempre al lancio negli Stati Uniti d’America.

Uno dei fattori che ne ha determinato il successo è l’attenzione e la cura ai dettagli dei fantastici titoli prodotti direttamente dalla grande N, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 o l’attesissimo ARMS, i cui protagonisti appariranno presto sulla copertina della rivista EDGE.

Nel numero di giugno del popolare periodico il produttore Kosube Yabuki, il direttore artistico Masaaki Ishikawa e il direttore del design Shintaro Jikumaru parleranno di nuovi inediti dettagli riguardanti questo atteso titolo, in uscita il 16 giugno. Qualche commento da parte dei produttori è già trapelato ma per l’articolo completo bisognerà aspettare l’uscita della rivista.

Per quanto riguarda le origini del gioco

“Stavamo pensando a qualche idea in relazione a tutto ciò che è in grado di estendersi. Cose che rimanessero normalmente arrotolate o avvolte ma che potessero essere estese con un pugno – come molle, fiocchi, bende, catene etc. Siamo partiti da queste idea per poi espanderla in modo da, per esempio, far utilizzare le catene a un personaggio basato su un ninja. I personaggi appaiono quindi abbastanza prominenti, abbiamo fatto in modo di rendere il loro design abbastanza dettagliato.” – Ishikawa

Sul concetto di base

“Mi sono chiesto se ci fosse un modo per rendere ARMS più accessibile come gioco di combattimento. In particolare se fosse possibile sostituire i classici elementi di un picchiaduro con qualcosa di visivamente più intuitivo. Ad esempio, invece di avere un’apertura nella difesa durante o dopo un attacco, qui troviamo il meccanismo di estensione e ritrazione del braccio. Invece di attacchi deboli o forti avremo armi leggere-ma-veloci oppure lente-ma-pesanti.” – Jikumaru

Sui personaggi aggiuntivi

“I combattenti che abbiamo annunciato fino adesso sono solo una piccola parte di quelli che arriveranno. Introdurremo nuovi personaggi in ogni momento, con ogni sorta di abilità.” – Jikumaru

Sull’equilibrio

“C’è un vastissimo numero di possibilità che si possono ottenere dalle diverse combinazioni di braccio destro e sinistro, oltre ai vantaggi e gli svantaggi che ci sono durante la lotta. Non è evidentemente pratico bilanciare tutto con solo una manciata di designer. Per far fronte a questo, abbiamo progettato alcuni sistemi per tabulare i risultati delle battaglie di tutti gli sviluppatori, così come un sistema di intelligenza artificiale per simulare combattimenti tutta la notte.” – Jikumaru

Sui motion control: raccomandati ma non obbligatori…

“La vera sensazione di ARMS la si percepisce quando si tengono entrambi i Joy-Con in mano. Puoi sferrare pugni da ogni mano con una precisione senza precedenti mentre ti muovi o salti nei dintorni, permettendo una maggiore immersività nel tuo stile di combattimento. È possibile sferrare un pugno diretto per il tuo primo colpo, quindi curvare il secondo verso il punto in cui corre il tuo avversario. Ma ARMS non ti obbliga a utilizzare i motion controller. Spero che le persone andranno a utilizzare lo stile di combattimento che maggiormente si adatta a loro.” – Yabuki

Sul target di videogiocatori

“In realtà non credo che i giochi di combattimento siano un genere di nicchia. Ci sono un sacco di titoli importanti sulla scena e-sports. È un genere fieramente competitivo. Abbiamo progettato l’aspetto e i sistemi di ARMS in modo che le persone possano percepirlo esattamente come il tipo di gioco che vorrebbero giocare, facendolo in modo di poter vedere la traiettoria delle loro braccia e minimizzare la quantità di comandi da memorizzare. Visto che stavamo utilizzando i motion control, abbiamo lavorato sodo per assicurarci che non si potesse vincere contro un bravo giocatore semplicemente agitando le mani a caso. La sfida di ARMS è stata quella di rendere il gioco accessibile senza penalizzarne la profondità.” – Yabuki

Riguardo il futuro di ARMS

Trasformare ARMS in una serie di successo della durata di decenni sarebbe un sogno meraviglioso.Per adesso solo un piccolo numero di persone conosce ARMS: coloro che seguono da vicino il mondo dei videogiochi e della tecnologia. In primo luogo, vorrei che quelle persone giocassero ad ARMS e che si divertissero. Questo titolo offre uno stile di gioco totalmente nuovo, personaggi inediti e un intrigante gameplay strategico. – Yabuki

Ricordiamo che il 16 giugno, insieme al nuovo picchiaduro, verrà lanciato sul mercato anche un set di simpatici Joy-Con gialli, che andrà ad aggiungersi alle colorazioni già disponibili: grigio, rosso e blu.

Joy-Con giallo neon

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