In occasione dell’annuncio dei risultati relativi all’anno fiscale appena concluso, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha voluto chiarire nuovamente i piani della società in merito al futuro di Nintendo 3DS e Switch.
Come più volte ribadito negli scorsi mesi, l’azienda valuta in modo parallelo i business collegati alle due console. Questo implica che nei piani di Nintendo Switch non sostituirà in futuro Nintendo 3DS, essendo due piattaforme significativamente diverse per esperienza di gioco offerta e tipologia di prezzo a cui sono vendute.
Dando seguito a tali dichiarazioni, la grande N ha annunciato che nei prossimi mesi verranno lanciati sul mercato nuovi contenuti realizzati appositamente per Nintendo 3DS.
Con il lancio del nuovo New Nintendo 2DS XL l’azienda di Kyoto ha dimostrato di voler continuare a puntare sulla sua piattaforma mobile per eccellenza. Dobbiamo aspettarci l’arrivo di tanti nuovi giochi di qualità anche per i prossimi anni?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Donald_Trump
Ricordo bene questa discussione con tutti i sapientoni che consideravano questa notizia una conferma del fatto che l' ottava Gen non sarebbe uscita su Switch, ma su una "vera" portatile.
Anche se non ho mai capito il nesso fra le loro intuizioni geniali e questa notizia.
KingDom
lol
MedicalRipple
Giuls92
Anche io penso sia improbabile Però teorizzare non fa mai male xD
Enrico25
Non penso facciano esclusive Pokemon (e in generale altri giochi) per New 2DS/3DS. Queste 2 console sono fatte apposta per avere una migliore esperienza e per spremere il 3DS ancora di più. Le uniche esclusive di rilievo sono Xenoblade, Binding of Isaac e i giochi SNES.
Giuls92
No, non è affatto un'idea stupida. Anzi, è quella (ad ora) più probabile. Ormai la settima va finita su 3ds, cosa a parer mio più fattibile con dei sequel/prequel di SM. Poi il 3ds va mandato in pensione per essere sostituita da qualcos'altro di ben più potente. In qualsiasi caso, i remake è improbabile siano su 3ds, questo se non vogliono fare una mossa suicida. Almeno che non facciano un'esclusiva per New Nintendo 3ds/2ds, così sarebbe giustificata l'uscita del New 2ds. Chissà...chissà che hanno in mente.
Enrico25
Forse è un'idea stupida ma è possibile che su 3DS usciranno i sequel di Sole e Luna mentre su Switch i Remake? (Magari anche con date di rilascio vicine)