Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha rivelato in un comunicato ufficiale il numero di vendite per quanto riguarda 1-2-Switch, Snipperclips e Super Bomberman R, usciti tutti e tre durante il primo mese di vita di Nintendo Switch.
Il divertentissimo 1-2-Switch, arrivato nei negozi insieme alla console ibrida di Nintendo lo scorso 3 marzo, raggiungerà a breve il milione di copie vendute in tutto il mondo. Secondo il presidente, questo titolo ha avuto un gran successo in quanto è riuscito a mostrare ai giocatori le nuove funzionalità dei Joy-Con, come ad esempio il Rumble HD o la telecamera a infrarossi presente su uno dei due controller, grazie ai suoi svariati minigiochi.
Il gioco rompicapo Snipperclips – Diamoci un taglio! è riuscito in poche settimane a raggiungere le 350.000 copie vendute, un ottimo numero considerando che è acquistabile solamente dal Nintendo eShop. Il gioco è stato sviluppato in un breve periodo di tempo da uno sviluppatore indipendente, ma grazie al suo stile unico è riuscito a colpire sia critica che pubblico.
Anche i giochi di terze parti hanno avuto un buon successo su Nintendo Switch, come ad esempio Super Bomberman R di Konami che dalla sua uscita ha registrato quasi 500.000 vendite nel solo mese di marzo, raggiungendo quindi questo traguardo in meno di un mese.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!