Redazione
A pochi giorni dalla notizia trapelata riguardo l’utilizzo di un sistema operativo basato su Android per Nintendo NX, arriva una secca smentita dall’azienda di Kyoto.
Un portavoce di Nintendo, infatti, ha dichiarato al Wall Street Journal che: “Non c’è alcuna verità nell’articolo che rivela che pianifichiamo di adottare Android per Nintendo NX”.
Nintendo, quindi, corre ai ripari ma ritornano alla mente alcuni episodi passati, ad esempio quando venne smentita la creazione del Nintendo DS Lite o, più recentemente, quando Satoru Iwata, il presidente della società, negò categoricamente la possibilità di sviluppare giochi per piattaforme mobile. L’azienda nipponica, quindi, spesso ha fatto delle smentite su progetti effettivamente in corso.
Come le precedenti, quindi, anche queste dichiarazioni sono da prendere con le pinze e, naturalmente, è chiaro che se ci fosse anche una minima possibilità che Nintendo NX sia spinta da Android, l’azienda voglia tenere segrete le proprie strategie di mercato.
Non ci resta quindi che attendere il 2016 quando verrà svelato al mondo intero cosa si nasconde dietro il nome Nintendo NX e in che modo rivoluzionerà il mondo dei videogiochi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darkyurem300
E se vogliamo aggiungere alla lista "Cose prima smentite ma poi avverate" Iwata aveva anche negato la possibilità di vedere giochi della Big N sul mobile
Hackuo
Avevano detto nel 2009 che non era in cantiere un sostituto del DS.
E3 2010 3DS annunciato.
letscore
Se è uscita una notizia che riguarda il mondo Android, non dobbiamo escludere la possibilità di vedere qualcosa di innovativo!!
gEmaOshawott
No, sarebbe stato un bel passo avanti per la big N...
Lugas95
Ologrammi?
Sarebbe fichissimo!
letscore
Attendiamo e ne sapremo di più. Ciò che mi incuriosisce di più è la tipologia di console che N vuole presentare!
Lugas95
L'hype sale!