Pochi giorni fa Nintendo ha reso disponibile, sul proprio sito ufficiale, il prologo di Splatoon 2, un breve testo introduttivo del titolo, avente come protagoniste Stella e Marina, le Sea Sirens. Oggi, 28 aprile, è stato svelato anche il primo capitolo di questa storia!
Non molto tempo fa, nel celebre Squid Research Lab, luogo figurato in cui il team di Nintendo sviluppa la serie di Splatoon, è stato reso noto il contenuto di un documento top secret. Naturalmente si tratta di uno stratagemma fantasioso che l’azienda giapponese produttrice di videogiochi usa per rilasciare nuovi contenuti e aggiornamenti.
Di esso già stato divulgato il prologo, ma ora è stato svelato anche il primo capitolo, che potete leggere qui di seguito:
L’ultimo festival aveva reso le Sea Sirens più popolari che mai. Da un giorno all’altro, Stella e Marina erano passate da semplici idoli di Coloropoli a star famose in tutto il mondo degli Inkling. Questa nuova fama ha finito per riempire di impegni tutte le loro giornate.
Stella e Marina continuavano ad abitare nell’appartamento che avevano affittato dopo essersi trasferite a Coloropoli. Dopo il loro arrivo, tutto era successo naturalmente: abitare insieme aveva reso più facile ambientarsi in città e, inoltre, le due erano inseparabili sin da quando erano bambine. Ma anche quando le loro finanze si erano stabilizzate e si erano abituate al caos di Coloropoli, non avevano mai pensato di andare ad abitare ognuna per conto suo.
Erano sempre insieme, al lavoro e nel tempo libero. Dopo aver pubblicato i loro primi album da soliste, però, i loro percorsi lavorativi iniziarono a divergere sempre più. Stella, grazie alla sua natura estroversa, cominciò ad apparire in vari programmi di varietà. Le riprese spesso si protraevano fino a tardi, e a volte non tornava nemmeno a casa.
La critica accolse molto positivamente “Tide Goes Out” di Marina, che iniziò a partecipare a show musicali oltre ad esibirsi in concerti dal vivo. Fino a questo punto, le due erano sempre state insieme. Adesso, però, a causa dei loro impegni, potevano trascorrere anche diversi giorni prima che si rivedessero.
Ogni giorno passavano sempre più tempo separate…
Così termina questo primo capitolo, che lascia intendere di avere un seguito. Per saperne di più, tuttavia, occorrerà attendere nuovi aggiornamenti!
Vi ricordiamo che il rilascio di Splatoon 2 è previsto per il 21 luglio 2017 su Nintendo Switch.
Cosa ne pensate di questo primo capitolo della storia di Splatoon 2, che vede come protagoniste le ormai celebri Sea Sirens, mascotte indiscusse della serie?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DaniGrovyle
Devo dire che sembra davvero un gioco valido, in quanto fan di Splatoon.
Beh, direi che ormai ho la certezza di volerlo prendere.