Redazione
Dopo circa 2 mesi dalla sua data d’uscita, Nintendo svela finalmente nuovi e interessanti dettagli sul primo DLC pack di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo di lancio ed esclusiva di punta per Nintendo Switch, nonché canto del cigno per Wii U.
Scopriamo infatti che l’insieme delle novità e degli aggiornamenti prende il nome di The Master Trials, già previsto per l’estate, e che farà ovviamente parte del Pass di Espansione.
Ecco nel dettaglio tutte le aggiunte:
La prova della spada
Recandosi in un certo luogo, i giocatori potranno affrontare una nuova sfida: la prova della spada. Link parte senza alcuna arma o armatura, e solo sconfiggendo tutti i nemici presenti nella stanza può procedere nell’area successiva. La prova della spada prevede un totale di 45 stanze da superare. Una volta che Link avrà completato la prova, il vero potere della Spada Leggendaria si risveglierà, permettendo all’arma di restare sempre nella sua versione brillante e più potente.
Modalità Difficile
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è già considerato uno dei titoli più impegnativi della saga, tuttavia gli appassionati in cerca di un livello di sfida maggiore avranno pane per i loro denti. Grazie alla modalità difficile, i “livelli” dei nemici saranno incrementati (ad esempio i Boblin Rossi diventeranno Blu), in più i giocatori potrebbero dover affrontare avversari di livello più alto del massimo previsto dalla modalità normale. Come se non bastasse, i nemici recupereranno salute durante i combattimenti, forzando il giocatore a sconfiggerli il prima possibile. In aggiunta, avranno la capacità di individuare Link più facilmente quando si avvicina, rendendo più complicato prenderli di sorpresa. Infine, in giro per Hyrule saranno disseminate piattaforme volanti legate a dei palloncini. Una volta raggiunte, i giocatori potranno sconfiggere i nemici e impadronirsi dei tesori.
Il cammino dell’eroe
Esplorare Hyrule è di certo un’eccitante avventura, ma con una mappa così vasta in genere è difficile che i giocatori si ricordino dove sono già stati. Per aiutarli a tracciare i progressi, arriva il cammino dell’eroe, funzionalità che prenderà nota di ogni spostamento con un tratto verde sulla mappa. Il tragitto terrà conto delle ultime 200 ore di gioco, con incluso un cursore che terrà traccia dei passi su una linea temporale. Questa funzione è retroattiva, quindi anche i giocatori che hanno già giocato per molte ore potranno vedere i propri spostamenti. Naturalmente quest’aggiunta sarà molto utile per capire se si è già stati in un certo luogo o meno, aiutando di conseguenza anche a trovare nuovi semi e sacrari.
L’amuleto del teletrasporto
Da qualche parte nel mondo, in un forziere sarà possibile trovare l’amuleto del teletrasporto. Grazie a questo strumento, i giocatori potranno creare un nuovo punto di teletrasporto personalizzato nel luogo in cui si trovano. Link può recarvisi ogni volta che lo desidera, ma vale soltanto per un punto alla volta.
Maschera Korogu
Trovando la maschera Korogu, per i giocatori sarà molto più facile trovare i semi Korogu. Una volta equipaggiata, la maschera vibrerà, indicando la presenza di un seme nelle vicinanze.
Nuovo Equipaggiamento
Saranno aggiunti 8 nuovi pezzi di equipaggiamento, ispirati dai capitoli precedenti della saga. Una volta trovati i relativi scrigni, permetteranno ai giocatori di entrare in possesso di armature che fanno riferimento a personaggi e titoli iconici della serie come Midna, Tingle, Phantom e Majora’s Mask.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DaniGrovyle
Ottimo, penso che lo prenderò rigiocando BoTW in modalità difficile.
Comunque una domanda, gli scrigni con la maglia della Switch saranno presenti anche quando ricomincerò una nuova partita? Vorrei farmi la modalità difficile iniziando con quella.
Sonic98
Sembra un ottimo DLC, però ci sono due cose che trove abbastanza stupide:
-Il fatto che una volta completata la prova la Spada Suprema rimanga sempre brillante è una grande cavolata. Avrebbe avuto un senso magari semplicemente ridurre il tempo che ci vuole prima che possa tornare a funzionare, aumentarne la durata, aumentare il danno. Ma addirittura il fatto che una volta completata la sfida la Spada Suprema sarà sempre al 100% del suo potere è esagerato.
Sia perchè il fatto che si scaricasse dopo un po' era stato ben giustificato, sia perché va a rovinare il gameplay del gioco.
Ciò che caratterizza Breath of the Wild è la durabilità delle armi e il fatto che ognuna di esse sia ben bilanciata. Non esistono armi uber. Anche la Spada Suprema, pur essedo indistruttibile, aveva dei limiti proprio per evitare sbilanciamenti. Perché mandare a quel paese così il bilanciamento delle armi?
-La funzionalità di tracciamento della posizione, pur essendo non indispensabile, avrebbero dovuto inserirla sin dall'inizio.
Per il resto invece sono abbastanza contento.