Redazione
Sono ormai note a tutti, anche per stessa ammissione di Nintendo, le problematiche inerenti i rifornimenti degli amiibo; molti di essi vanno a ruba, e la casa di Kyoto non riesce a rifornire in tempo i distributori per ogni modellino emesso. Ma pare che qualcun altro si sia dato da fare al suo posto.
Al momento non hanno superato i confini del Brasile, dove sono stati ideati: gli amiibo contraffatti sono tuttavia una triste realtà. Questi modelli sono simili a quelli originali ma non completamente uguali, né per la statuetta, né per la confezione che la contiene. Non si sa ancora se il sensore NFC sia inserito all’interno degli amiibo contraffatti, ma potrebbe facilmente funzionare proprio come quello venduto da Nintendo.
Questi amiibo vengono messi in vendita da negozi brasiliani, ma è già possibile trovarli online; sebbene la confezione sia facilmente riconoscibile, venduti senza di essa potrebbero trarre in inganno i giocatori. Speriamo quindi che non arrivino anche dalle nostre parti, invitando al contempo i consumatori a porre particolare attenzione agli oggetti in vendita online e soprattutto alla reputazione dei negozi che li distribuiscono.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
gEmaOshawott
Hanno preso la palla al balzo. :°D
...Beh, quelli di big N ne hanno avuto di tempo per produrne, ma se non si aspettavano un successo simile dovrebbero cercare di aumentare la produzione in tempo ed efficacemente...
Bluid
Guarda che non è che nei gamestop è esaurito: nei gamestop non è mai arrivato.
Da quello di mio zio quando non hanno qualcosa dicono che si doveva prenotare, ma quando prenoti non puoi farlo perchè dovevi farlo prima/devi aspettare l'uscita.
L'amiibo di Greninja l'ho trovato da Open Games, ma nemmeno lì hanno Meta Knight...
Aldragon
Gamestop non ha un minimo di professionalità e affidabilità in ambito di amiibo, pensa che dopo che sono passato una volta a settimana per chiedere se si poteva ordinare quello di Greninja e mi hanno sempre detto che non è più possibile ordinare alcun tipo di amiibo per politiche aziendali, il giorno dell'uscita mi hanno detto che ne avevano solo per chi l'aveva prenotato (non ho idea di quando erano stati prenotabili, in realtà , vista l'insistenza con cui sono andato a chiedere).
Fortuna che sono andato da un negozio di fiducia che ha potuto mettermi da parte le tre copie che volevo prendermi...
Little Donphan
Ho saputo però che si possono ordinare gli amico dal sito della GS (o almeno, così mi ha detto il mio ragazzo xD), hai provato anche con quel sistema?
-carlo3000-
Gucci_Boy
Pikachu avrebbe gli occhi a mandorla
Aldragon
Di solito quando i cinesi fanno prodotti contraffatti non ci mettono così tanta cura...
Pikachu avrebbe come minimo tre occhi :')