Sull’ultimo numero della rivista giapponese “Dengeki Nintendo” Hitoshi Yamagami, uno dei produttori più noti di Fire Emblem, ha rivelato che Fire Emblem Echoes Shadows of Valentia sarà l’ultimo gioco della serie previsto su Nintendo 3DS.
Il remake di Fire Emblem Gaiden segnerà la fine della produzione dei giochi principali di Fire Emblem sulla console portatile di Nintendo, che nel suo ampio parco titoli presenta altri due capitoli di questa meravigliosa serie: Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates.
Yamagami ha comunque confermato l’arrivo su Nintendo Switch e New Nintendo 3DS di Fire Emblem Warriors, gioco d’azione che riprende le meccaniche di Hyrule Warriors, ma come specificato dallo stesso produttore questo gioco non farà parte dei titoli di punta di Intelligent Systems.
La software house giapponese si concentrerà sulla produzione di nuovi giochi per Nintendo Switch e nei prossimi mesi saranno rilasciate ulteriori informazioni per quanto riguarda il nuovo Fire Emblem in uscita nel 2018 proprio sulla console ibrida della Grande N.
Mancano pochi giorni all’arrivo nei negozi europei di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, in uscita il prossimo 19 maggio, e tutti gli appassionati non vedono l’ora di mettere le mani su questo gioco che ha già riscosso un enorme successo in Giappone, ricevendo ottimi voti da parte di molti siti e accontentando sia critica che pubblico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enrico25
Sono gusti. (Non che a me piaccia)
Enemy
Infatti dovrebbe uscire Warriors su N3ds, ma è un gioco in uscita anche per Switch. Credo che si intendesse "l'ultimo gioco della serie principale".
A parer mio, il problema non sono le censure, quanto il gioco in sé.
Almeno per me, prendere sul serio un gioco dove i protagonisti si spogliano di fronte agli altri e girano in città in costume, è difficile.
Wolfroid
Il 3DS ci sta lasciando.
Souta
Ah si, che capcom guarda solo ai soldi è chiaro. Ma se non restano su nintendo al massimo proverò la versione pc, secondo me Mh deve poter essere giocato in portatile (e per questo sarei d'accordo a farlo su switch).
Enrico25
Ci sono rumor a proposito del fatto che Sony abbia voluto "eliminare" la versione Switch pagando un sacco di soldi.
BloodyRed
è quello che ho detto anch'io quando anni fa' la Capcom fece un porting hd di MHp3rd su Ps3 invece di fare un nuovo gioco come da contratto...e a quel punto scappò dalla Nintendo, alcuni ipotizzano che stia accadendo la stessa cosa ora, che tipo la Sony abbia pagato per tagliare fuori Nintendo...
Sinceramente non mi stupisco più di nulla ormai, ho amato la Capcom in passato per i suoi capolavori ma ormai è chiaro che guarda solo ai soldi...
Souta
Io lo spero, perché Mh mi piace. Switch si merita di più di un semplice porting hd dal 3ds (mh xx).