I programmatori dei videogiochi sono soliti mettere Easter Egg ovunque. The Legend of Zelda: Breath of the Wild ne è pieno e si continua ancora adesso a trovarne di nuovi.
In alcune tracce musicali contenute in The Legend of Zelda: Breath of the Wild pare sia celata una serie di bip, una sorta di segnale di S.O.S. che solamente un orecchio molto attento è in grado di captare.
Questa curiosità è stata diffusa inizialmente su reddit, social attraverso il quale l’autore di questa scoperta ha deciso di condividere lo strano segreto (ormai non più tanto segreto) con il mondo intero.
Takfloyd, questo il suo nome, ha dichiarato di aver trovato il piccolo ma incredibile dettaglio inserito nella colonna sonora di Zelda: Breath of the Wild dedicata al Colosso Sacro Vah Medoh. Si è scoperto che è possibile udire questo enigmatico codice morse, una sorta di segnale di soccorso SOS, quando si arriva ad incontrare i Colossi per la prima volta.
Più nello specifico, questo è quanto raccontato dall’utente direttamente nel suo post:
Stavo ascoltando la colonna sonora e notato questo [segnale] nella prima fase della musica di Vah Medoh, poi sono tornato e ho prestato maggiore attenzione alle altre tre melodie di sottofondo dei Colossi Sacri, e infatti – le tracce emettono un segnale di S.O.S., udibile finché non si attiva il primo terminale, perché poi la musica cambia. Nel caso delle altre tre bestie è più difficile da individuare, perché il “messaggio” svolge un diverso set di bip, ma è inconfondibilmente lì. Pensavo fosse interessante da condividere.
Abbiamo inserito i video musicali qui sotto, in modo tale che possiate udire il segnale misterioso con le vostre stesse orecchie. Il presunto messaggio di S.O.S. dovrebbe cominciare ad essere percettibile intorno ai 15 secondi, più o meno. Vediamo se riuscite a sentirlo in tutte le colonne sonore anche voi!
Colonna sonora di Vah Medoh
https://www.youtube.com/watch?v=CeHRdTXk4DM
Colonna Sonora di Vah Ruta
https://www.youtube.com/watch?v=G11a1n2e6Ok
Colonna sonora di Vah Naboris
https://www.youtube.com/watch?v=kJTaHdQm9_8
Colonna sonora di Vah Rudania
https://www.youtube.com/watch?v=GliapA6HvAk
Un po’ inquietante la cosa, eh?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!