La nostalgia verso i primi titoli del brand Pokémon, giocabili su Game Boy e Game Boy Color a partire dalla fine degli anni ’90, accomuna moltissimi Allenatori, che si sono avvicinati alle creature tascabili circa 20 anni fa. Inoltre, diversi giocatori tra i più giovani sono soliti mostrare una grande curiosità verso tutto ciò che riguarda l’inizio di questo marchio, diffuso in tutto il mondo.
Sfruttando proprio questa dolce nostalgia è nato un simpatico Pesce d’aprile nel 2015.
In occasione del giorno degli scherzi, la compagnia di sviluppo hardware di Los Angeles Hyperkin, che si occupa dello sviluppo di periferiche per videogiochi facilmente acquistabili, grazie al prezzo contenuto, e al contempo innovative, ha diffuso la notizia di un prodotto molto particolare.
Si tratta di un dispositivo per smartphone in grado di supportare le cartucce per Game Boy, chiamato Smart Boy.
Giocare a Pokèmon Rosso, Blu e Giallo non è mai stato così semplice!
Il Pesce d’aprile è stato accolto da un entusiasmo inaspettato, tanto da spingere Hyperkin a progettare realmente il dispositivo tanto apprezzato. Lo sviluppo di Smart Boy ha richiesto diversi mesi di lavoro ed è ormai prossimo al rilascio in Stati Uniti e Corea del Sud.
È stato creato per adattarsi perfettamente agli smartphone Samsung che dispongono di una connessione USB di Tipo C (microUSB) e debutterà sul mercato a dicembre 2017, al prezzo di 59,99 dollari (circa 54,66 euro). Smart Boy sarà, inoltre, in grado di supportare qualsiasi cartuccia per Game Boy e Game Boy Color, senza essere influenzato dalla nazionalità.
Il dispositivo si presenterà come un involucro di plastica rigida, che accoglierà lo smartphone e lo doterà della classica pulsantiera della console portatile originaria, con i tasti A, B, Start e Select. Avrà, inoltre, uno slot sul retro per l’inserimento delle cartucce di gioco.
Una perfetta unione tra due realtà apparentemente lontane, uno smartphone di ultima generazione e un Game Boy degli anni ’80 e ’90.
Hyperkin non è nuova a questa tipologia di progetti, poiché propone costantemente soluzioni originali e accattivanti, come SupaBoy, per tornare a giocare ai videogiochi ormai lontani, ma mai dimenticati.
Smart Boy può essere preordinato sul sito web di Hyperkin, e verrà spedito a partire dal primo dicembre.
E voi, cosa pensate di questo dispositivo? Vorreste vedere un suo rilascio anche sul territorio italiano?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Pikasumi
Senza dubbio un apparecchio carino e come già affermato da @Kintah lo schema di pulsanti fisici è decisamente più comodo di quelli touch dell'emulatore.
La compatibilità, o meglio obbligo di utilizzo di cartucce GameBoy originali è un po' un'arma a doppio taglio, essendo un'ottima implementazione che però porta la spesa complessiva ad essere attualmente piuttosto ingente.
Dubbioso sul prezzo che considero in termini generali accettabile ma troppo alto in confronto all'acquisto di un vero e proprio GB/GBC/GBA usato.
MaxInve
Non so se essere nostalgicamente felice o pensare che per quel prezzo piuttosto vado di emulatore
Delta_
E poi c'è il Nokia
Kintah
L'unica utilità che ha è la parte del controller (bottoni fisici>touch), la parte dello slot per le cartucce non ha molto senso...(oltre a quello nostalgico?)
Tl;dr spreco di soldi ma figo imho
BloodyRed
Carino, ma a me piacerebbe farmi il GameBoy Zero più che altro...peccato che sia negato a fare quel genere di cose
Warmachine85
beh allora rientro in quel parametro per acquistarlo:)
PorySquale
I Samsung sono Android