Redazione
A una manciata di giorni dal lancio europeo del gioco, Nintendo Italia ha rilasciato una video-panoramica di Fire Echoes: Shadows of Valentia, in uscita il 19 maggio, in cui sono trapelati nuovi dettagli su animazioni, personaggi e meccaniche di gioco.
Dopo una selezione di momenti tratti dalle meravigliose sequenze animate in computer grafica curate dallo Studio Khara, il video mostra la mappa di Valentia, sulla quale è possibile muoversi liberamente e ingaggiare battaglie opzionali coi nemici, in modo simile a titoli precedenti della saga come Fire Emblem Awakening o Fire Emblem: The Sacred Stones. La particolarità di Echoes risiede nella possibilità di controllare due differenti eserciti, capeggiati dai protagonisti Alm e Celica, che prenderanno strade diverse.
Per quel che riguarda i combattimenti, si nota l’aggiunta dell’opzione “provviste” al menù di battaglia, probabilmente legata all’introduzione dei punti di affaticamento. In più, le animazioni coi modelli poligonali risultano essere decisamente più realistiche rispetto a quelle dei precedenti capitoli, specialmente negli attacchi a distanza, grazie a un uso più accurato della regia.
Successivamente, il video introduce le principali classi disponibili in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, elencandone le caratteristiche essenziali. Nel momento di presentazione delle classi magiche, è interessante notare il ritorno delle armi a utilizzi limitati, la possibilità di apprendere abilità speciali utilizzando alcune specifiche armi e l’impiego di punti salute per poter lanciare incantesimi. Per quel che riguarda il cambio della classe, una menzione speciale va ai cittadini, che potranno essere promossi in una classe a scelta tra ben 5 diverse, ovvero mago, mercenario, arciere, fantino o soldato.
Infine, la panoramica presenta una grandissima innovazione strategica che rivoluzionerà il modo di giocare i titoli di Fire Emblem: la Ruota di Mila. Si tratta di un sistema per riavvolgere il tempo un turno per volta, consentendo quindi di apportare sostanziali modifiche alla strategia o di salvare unità cadute in battaglia. Tuttavia, non è trapelato alcun dettaglio circa il suo utilizzo, probabilmente limitato per non influire troppo sulla difficoltà di gioco.
Cosa ne pensate di tutte le nuove caratteristiche di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!