Redazione
A circa un mese dall’uscita ufficiale di ARMS in esclusiva per Nintendo Switch, i celebri ed esperti guru della tecnologia di Digital Foundry hanno testato e analizzato le prestazioni tecniche dell’atteso gioco.
I risultati ottenuti dalla nota testata britannica sembrano molto positivi e promettenti, infatti il titolo riesce a gestire una risoluzione di 1080p a 60fps giocando in single player, mentre scende a 900p in split-screen a due giocatori, mantenendo però la stessa fluidità; nel caso di split-screen a quattro giocatori, invece, il gioco girerà a 30fps, senza però andare ad abbassare ulteriormente la risoluzione.
Quindi, riassumendo:
- 1080p 60fps in modalità giocatore singolo
- 900p 60fps in modalità schermo condiviso a 2 giocatori
- 900p 30fps in modalità schermo condiviso a 4 giocatori
Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile a partire dal 16 giugno sia in versione fisica che digitale e che, come annunciato durante il Direct del 18 aprile, sarà costantemente supportato con aggiornamenti periodici gratuiti.
Nel caso remoto in cui non conosceste ancora questo strepitoso e attesissimo titolo, ecco la descrizione direttamente dal sito ufficiale:
Basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi.
Il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi. Una delle caratteristiche più notevoli è la possibilità di assegnare due tipi di armi personalizzabili a ogni lottatore. Queste armi vanno dai classici guantoni a strumenti più esotici come i boomerang. Ogni arma ha un attributo speciale come fuoco, ghiaccio, vento ed elettricità che si attiva caricando il colpo.
Combattendo, i giocatori accumuleranno ricompense in valuta del gioco da usare nel Palio delle armi, una divertente modalità in cui si possono vincere nuove parti e abilità. Questo frenetico gioco include incontri 1 contro 1 e 2 contro 2, per battaglie sempre all’insegna del caos e del divertimento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!