Redazione
È passato più di un mese da quando gli sviluppatori di Rainway hanno stuzzicato i giocatori con la possibilità che il loro software di streaming arrivi su Nintendo Switch. Oggi essi hanno condiviso maggiori dettagli a riguardo.
Se c’è una cosa che potrebbe aumentare ancora di più il potere di vendita di Nintendo Switch, console che sta ricevendo onori e glorie sin dal suo rilascio nello scorso marzo, è la libreria di giochi Steam. Gli sviluppatori di Rainway mirano proprio a questo: portare sulla ibrida Nintendo e in generale ai dispositivi Android e iOS la possibilità di giocare in streaming qualsiasi gioco attualmente disponibile su PC.
Sembra troppo bello per essere vero, ma pare che gli sviluppatori siano seri a riguardo: il co-creatore Andrew Sampson ha recentemente risposto in un AMA su Reddit dedicato proprio alla applicazione di streaming in sviluppo ad un utente il quale gli ha chiesto l’effettiva possibilità che Rainway venga approvata per l’arrivo su Nintendo Switch. La sua risposta non lascia dubbi:
Molto alta. […] Nintendo Switch è una console unica, progettata per essere portatile. Dato che l’obiettivo principale di Rainway è rendere portatili i giochi per PC, sento che le due possano costruire una forte relazione.
Sampson ha poi risposto a coloro che accusano la applicazione di scoraggiare la trasposizione su Nintendo Switch di titoli già presenti in altre console:
Trovo che sia una paura ingiustificata. Lo streaming non è per tutti e non può esserlo, e gli sviluppatori continueranno comunque a trasporre i loro titoli nonostante l’esistenza della nostra applicazione. Anzi, in base alle conversazioni avute con essi, in molti sarebbero maggiormente disposti a creare una versione per Nintendo Switch di un loro gioco se esso si dimostrasse apprezzato da un gran numero di giocatori tramite Rainway.
Gli sviluppatori di Rainway si sono poi detti entusiasti del riscontro avuto dalla community Nintendo, ritenuta da loro “una delle più grandi sostenitrici del nostro progetto“, e non hanno mancato di condividere in un tweet un video del prototipo del software, promettendone di nuovi nell’immediato futuro.
Se Nintendo annunciasse lo streaming di titoli PC sulla sua console ibrida all’E3 2017 c’è ben poco che potrebbe fermare Nintendo Switch dal dominare questa generazione video-ludica. Voi cosa ne pensate a riguardo? Rainway renderà onore alle promesse? Nintendo approverà questa rivoluzionaria applicazione? O il progetto fallirà ancor prima di cominciare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!