Redazione
Con il rilascio dell’aggiornamento 1.1 per Mario Kart 8 Deluxe, Nintendo ha provveduto a correggere un’animazione di vittoria della Ragazza Inkling, che in alcuni paesi europei, inclusa l’Italia, sarebbe potuta essere male interpretata.
La vivace abitante di Inkopolis, prima del recente aggiornamento, era solita flettere il bicipite destro appoggiandovi sopra il palmo della mano sinistra, andando a compiere un gestaccio che non c’è alcun bisogno di descrivere.
L’arrivo della versione 1.1 è invece andato a modificare la posizione del braccio sinistro, che rimane adesso saldamente posizionato sullo sterzo.
Il risultato è una guida molto più sicura per la sfrontata Ragazza Inkling, che ha rischiato di causare una bufera mediatica al pari di tante altre scoppiate su internet negli ultimi anni a causa di futili motivi.
L’irriverente Ragazza Inkling farà ritorno su Splatoon 2 il prossimo 21 luglio, e un nuovo trailer ne è stato rilasciato proprio nei giorni passati. Speriamo solo che per allora avrà imparato le buone maniere e non costringa gli sviluppatori del titolo ad intervenire su di lei con un aggiornamento apposito.
Vi eravate accorti del suo gestaccio su Mario Kart 8 Deluxe? Secondo voi valeva la pena modificarne l’animazione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
LeafStorm
Ma a me non sembra per nulla un gestaccio :v
Ricorda palesemente il poster "we can do it", e c'entra benissimo soprattutto col fatto che é una ragazza...
Tails
Waluigi di Strikers...yes quello altro che esplicito...
Cmq dato che non sapete del fatto che Donkey Kong Dabba vi lascio una gif
http://pa1.narvii.com/6244/cd4db7f3995c84847ea02160cb8dc94f1579e744_hq.gif
Grovyle96
E Waluigi di Strikers? Queste sono le cose che fanno sorridere, non scandalizzare...
Midori
Beh in realtà non stava neanche facendo un "tié" ma capisco che essendo più un gesto affine alla cultura giapponese possa essere frainteso... in teoria è una sorta di "forza!" con la mano sul muscolo e non all'altezza del gomito (fra l'altro non so quanto citi o sia influenzato dalla posa del famoso poster "we can do it")
Easy
tutta colpa della dark polo gang
DaniGrovyle
Cosa?
Mr. Anderson
Quel gesto non è offensivo a livello internazionale e, dato che i programmatori non devono essere esperti del bon ton di tutti i paesi, non mi sembra così strano che non ci abbiano fatto particolarmente caso.