Redazione
Il gioco d’avventura RiME, il cui rilascio è previsto per il 26 maggio 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, verrà pubblicato nei prossimi mesi anche per Nintendo Switch. Nel frattempo, la rivista di videogiochi EDGE ha provveduto a recensire questo titolo, attribuendogli un punteggio davvero impressionante.
Avevamo già parlato di RiME nei mesi scorsi: questo videogioco in stile open world, con le sue ambientazioni e musiche suggestive, ha suscitato un interesse inaspettato nel pubblico, il quale ha insistito affinché la casa di produzione Grey Box rivedesse al ribasso il prezzo di lancio della versione per Nintendo Switch.
https://www.youtube.com/watch?v=RMNOF-fY0CA
Sembra, però, che anche la critica sia rimasta impressionata da questo nuovo titolo indipendente. La redazione della rivista EDGE, infatti, non solo ha dedicato la copertina del numero di maggio proprio a RiME, ma ha anche inserito nel numero successivo una recensione del gioco, premiandolo con una votazione di 9/10.
Considerando che dal 1993 – anno in cui è stata fondata – la rivista ha dato un punteggio di 10/10 solamente a una trentina di titoli (fra cui il recentissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild), si può ben capire come RiME rappresenti un degno avversario per i videogiochi appartenenti al suo genere.
Cosa pensate di questo giudizio dato dalla rivista EDGE a RiME? Il titolo riuscirà a soddisfare le (ormai) elevate aspettative degli sviluppatori e dei giocatori?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MedicalRipple
Questo vuol dire il giusto, come anche il fatto che abbia venduto un macello. Ci sono molti casi di prodotti che sono stati incensati come capolavoro quando poi non lo erano.
LukeFederer
Il banale Zelda? talmente banale che praticamente l'intera critica gli ha dato voti altissimi, talmente banale che ha venduto un bel pò, talmente banale ch persino qualche detrattore si è ricreduto. Sinceramente...ok esprimere un parere ma almeno giocateli i titoli.
In ogni caso, vedo che vi interessa molto il fatto dei 1080p ma personalmente ritengo che chi abbia switch debba comprarselo per quella console..almeno hai il vantaggio della portabilità e ti puoi godere per bene il gioco. chi ha ps 4 logicamente se lo comprerà per ps 4..ma di certo non è un fattore essenziale per goderselo. Le console war possono rimanersene fuori da qui!
Situsumi
Zelda lo hai giocato almeno?
MedicalRipple
Che capolavoro Rime, grandissimi gli Iron Maiden
Ah, no.
Capitano
Ti consiglio di giocarlo su PS4 che costa di meno e gira a 1080p, su switch il gioco sarà un bidone a causa dell'hardware obsoleto Nintendo.
Questo Rime sembra bellissimo, ha uno stile molto originale, secondo me è molto migliore del banale Zelda.
PokéVale
Dal trailer sembra bellissimo! *^* Sarà stupendo di sicuro
Zaffira
Il secondo gioco che vorrei provare su Switch o.o