Due mesi dopo il lancio ufficiale, Nintendo Switch continua a far registrare importanti risultati in termini di vendite in tutto il mondo confermando l’incredibile successo ottenuto.
L’ultimo interessante dato relativo alle vendite della console di Nintendo è stato diffuso dalla nota catena GameStop.
A partire dallo scorso 3 marzo sono state infatti vendute oltre 5,6 milioni di unità in tutto il mondo con un impressionante attach rate di 6:1 che mostra quanto gli utenti della piattaforma siano propensi ad acquistare accessori per Switch.
Grazie all’enorme interesse manifestato dagli acquirenti nei confronti del gioiellino della grande N, Nintendo Switch è riuscita a battere il record di vendite nei primi mesi dal lancio detenuto dalla sua antenata Wii negli Stati Uniti.
Com’è possibile notare dal grafico in alto, nei primi due mesi di commercializzazione Nintendo Switch ha venduto 1,2 milioni di unità negli USA, ovvero il 10% in più rispetto a Wii.
Poiché le vendite non sono state influenzate dalla presenza di particolari periodi festivi e considerando l’arrivo nei prossimi mesi di nuovi giochi, è altamente probabile che Nintendo Switch possa riuscire a superare ulteriori record di vendita nel corso dell’anno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!