Recentemente Square Enix ha annunciato a sorpresa che Dragon Quest X sarà rilasciato su Nintendo Switch in Giappone il 21 settembre 2017!
Square Enix ha annunciato che Dragon Quest X verrà rilasciato per Nintendo Switch in Giappone il prossimo 21 settembre, a differenza delle console PlayStation 4 Nintendo 3DS su cui arriverà il 17 agosto 2017. Il suo costo sarà di 4,800 yen (pari a circa 38,50 euro).
Dragon Quest X è stato distribuito inizialmente nel Sol Levante per Wii nel 2012, e successivamente per Wii U, PC, Android (tutte nel 2013), Nintendo 3DS (nel 2014) ed è in fase di sviluppo per PlayStation 4 (la data di rilascio è prevista per il prossimo 17 agosto).
Sia la versione per PlayStation 4 che quella per Nintendo Switch includeranno il gioco base più le espansioni.
Per quanto riguarda gli abbonamenti mensili, il prezzo sarà di 1,500 yen (pari a circa 12 euro) su PlayStation 4, in cui sarà garantito l’utilizzo di 5 personaggi, e un prezzo di 1,000 (pari a circa 8 euro) o 1,500 yen su Nintendo Switch per, rispettivamente, tre o cinque personaggi.
In concomitanza dell’evento streaming “Countdown Carnival”, inoltre, è stato mostrato un breve gameplay del decimo capitolo della serie Dragon Quest per Nintendo Switch, che potete vedere qui di seguito:
https://www.youtube.com/watch?v=AMA6HO0wzJk7
Ancora non si hanno notizie riguardanti un possibile rilascio europeo di tale gioco. Vi piacere poter giocare a Dragon Quest X sul vostro Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!