È ora di cena e c’è un piatto freddo, appena estratto dal frigorifero, che attende solo di essere scaldato nel forno a microonde.
È il momento di godersi un bel film in tutto relax, e un sacchetto di popcorn da far scoppiare, infilandolo nel forno a microonde, è in attesa.
La sveglia è appena suonata e si ha giusto il tempo di mettere nel forno a microonde una tazza di latte per la colazione prima di riaddormentarsi.
Si sta attraversando un momento di noia e si ha voglia di divertirsi giocando a qualche videogioco un po’ datato, uno di quei classici giochi per console degli anni ’80 e ’90 che non tramontano mai. Perché non utilizzare il forno a microonde anche per questo?
Il forno a microonde è un oggetto molto utilizzato nella quotidianità, perché riscalda rapidamente e comodamente ogni pietanza e, spesso, sostituisce i fornelli, garantendo piatti caldi, buoni e rapidi. Il momento peggiore è sicuramente l’attesa del trillo che segnala la fine della cottura, durante la quale si continua a fissare il timer che scandisce i secondi, mentre la pancia brontola e la noia è alle stelle.
Molte volte ci si ritrova a fissare il proprio piatto che gira come un pollo allo spiedo, sbuffando d’impazienza con le braccia conserte.
Grazie all’inventore, stuntman e Youtuber Colin Furze, scaldare i piatti può trasformarsi in un divertentissimo gioco.
Si tratta di un forno a microonde ribattezzato Play-O-Wave che si trasforma in console per videogiochi! Il bizzarro elettrodomestico è funzionante, come l’inventore ha dimostrato in una presentazione.
Allo sportello di un comune forno a microonde è stato aggiunto uno schermo, cosa non semplice in quanto l’avviarsi del forno e l’emissione di calore da parte di esso si sposano malissimo con il funzionamento di altri oggetti elettronici. Inoltre, Colin ha aggiunto un sistema di input video che garantisce la compatibilità con altre piattaforme di gioco per i videogiochi più datati. Il forno potrebbe essere collegato, ad esempio, a uno SNES, al Wii o ad altre console classiche, ormai superate ma sempre divertenti da utilizzare e intramontabili.
La cosa migliore di questa invenzione è che sarà possibile giocare mentre il forno a microonde è in funzione!
Ecco il video che mostra il funzionamento di questa bizzarra invenzione:
Nel video è mostrata la cottura di una cipolla ricoperta di burro d’arachidi, mentre Furze è intento a passare i minuti che lo separano dal pasto giocando sullo schermo installato nello sportello del forno.
E voi, cosa pensate di questa incredibile accoppiata? Vorreste un forno a microonde che è anche una piattaforma di gioco?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Delta_
E se tipo non avessi un microonde?
DaniGrovyle
Ah, bello.
Ogni volta che mi viene un'idea qualcun'altro l'ha già sviluppata.
TheDarkCharizard
Saró Mainstream, ma io preferisco metterci il cibo da riscaldare
Kintah
Si chiamano plug and play e di solito sono emulatori di vecchie console tipo il nes (come nel caso di quella nel video)
DaniGrovyle
Davvero?
Sarebbe bella una console dove la console è il controller e che si può connettere a praticamente tutti gli schermi!
Zem1992
stupefacente
Roxua
Originale , però prefersco le classiche console al televisore XD