Redazione
Nintendo Switch, la nuova console della grande N, ha sorpreso molti videogiocatori sotto ogni punto di vista. La natura ibrida della console e la gamma di titoli già disponibili per Nintendo Switch la rendono appetibile per tutte le fasce d’età.
Ma, si sa, prima di acquistare una nuova console i giocatori vogliono essere sicuri non solo della sua versatilità e della varietà dei giochi in circolazione, ma anche delle prestazioni e caratteristiche tecniche. Per questo motivo, sia prima che dopo il lancio sul mercato, tutte le console – Nintendo Switch compresa – vengono sottoposte a vari test dai produttori e dai consumatori.
È proprio di questo che si è occupato il sito UnlockRiver, che ha pubblicato un video su Youtube il 31 maggio scorso in cui viene testata la durevolezza e la resistenza fisica di Nintendo Switch in un modo davvero singolare.
Come si evince dal video, i ragazzi di UnlockRiver hanno deciso di mettere alla prova la console di casa Nintendo lanciandola da un’altezza di 1000 piedi, corrispondenti a circa 300 metri; il tutto è stato svolto e ripreso con l’aiuto di un drone.
L’impatto è stato talmente forte che la console è rimbalzata sull’asfalto più volte e uno dei due controller Joy-Con si è disintegrato. Ciononostante, l’altro Joy-Con e l’unità centrale della console (schermo compreso) sono rimasti intatti e perfettamente funzionanti.
A quanto pare, quindi, i possessori di Nintendo Switch non dovranno preoccuparsi in caso di cadute accidentali della console. E forse, un giorno, Nintendo Switch prenderà il posto del buon vecchio Nokia 3310 nell’immaginario collettivo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Strax
Prendere il posto del 3310? Ma non scherziamo va...
MedicalRipple
Crash test e conseguente news utili come un Ciobar nel deserto del Sahara.
Xenoyr
monetizzano
comunque nulla di cosi sorprendente.. ci sono canali che torturano smartphone/console in ogni modo, o ci sparano direttamente contro con un calibro 50 lol
nel video non si vedono bene i danni, come i graffi .. si vede unicamente che la parte piu debole della console ovvero gli alloggi dei pads, si sono sfracellate..
o dei dementi che hanno trapanato il proprio iphone 7 per far uscire il jack nascosto? o ancora meglio quelli che pensavano che mettendo in micronte il cellullare si ricaricasse in 2 minuti, dove c'è scritto grosso per meta micronde, in ogni micronde NON inserire metalli e uova .. e poi se la prendevano con quelli del video... seriamente come si fa ad essere cosi cretini?
Warmachine85
Se la dovessi prendere non farei mai quel crash test:)
PokéVale
E pensare che ci sono persone che la switch non possono permettersela.... questi addirittura la fanno cadere da 300 m
Eneru
Mmh non mi fido. Che qualcuno prenda il suo switch e faccia una prova...
Enrico25
Guarda che non è fake.