Nintendo ha comunicato che il 26 giugno si terrà il 75° incontro annuale degli azionisti. La riunione avverrà nel nuovo centro di ricerca e sviluppo dell’azienda a Kyoto in Giappone alle ore 10.00 locali (ore 03.00 italiane).
Durante l’incontro, gli azionisti e il consiglio di amministrazione della società discuteranno gli esiti dell’anno fiscale appena concluso e commenteranno gli annunci del Nintendo Digital Event che si terrà il 16 giugno in occasione dell’E3 2015.
Inoltre durante la riunione avverrà l’elezione dei dieci componenti del consiglio di amministrazione. L’attuale consiglio è presieduto dal presidente Satoru Iwata e da nove direttori generali; il più noto al grande pubblico è Shigeru Miyamoto, inventore di Mario e direttore generale di Nintendo EAD (dipartimento di ricerca e sviluppo). È altamente probabile che tutti i componenti attuali verranno rieletti, visto che non sono state presentate altre candidature.
L’inizio del 2015 è stato veramente interessante per Nintendo grazie all’accordo con DeNA e l’annuncio del progetto NX. Le azioni dell’azienda di Kyoto sono tornate a salire e fra pochi giorni vedremo i primi frutti di questa alleanza.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!