Redazione
Nintendo Switch ha rivoluzionato il modo di approcciarsi al mondo dei videogiochi, con diverse modalità di gioco da sfruttare. Numerose sono però anche le funzioni che è possibile usare sulla console, tra cui una chat vocale mediante l’apposita applicazione per dispositivi mobile, ancora non rilasciata.
Attraverso l’account Twitter ufficiale di Splatoon, Nintendo ha svelato l’esistenza di un nuovo paio di cuffie a tema del titolo sopraccitato. Prodotte da HORI, nota casa produttrice di accessori per videogiocatori, il loro arrivo è stato confermato per la terra del Sol Levante.
https://twitter.com/SplatoonJP/status/870211922276130816
All’interno della confezione, oltre alle cuffie, sarà presente un adattatore con il quale poterle connettere contemporaneamente sia al cellulare, che alla console Nintendo Switch.
Ovviamente, anche altri giochi compatibili, oltre a Splatoon 2, potranno fare uso di questa periferica, permettendo quindi ai giocatori di titoli diversi di poter parlare coi propri alleati durante le sessioni di gioco online, e sentire al tempo stesso l’audio del titolo con la comodità delle cuffie. Ricordiamo inoltre che il sequel dello sparatutto – o per meglio dire splattatutto – Nintendo permette l’utilizzo della chat vocale solo con le persone amiche, e non con gli avversari casuali online. Altri giochi non avranno limitazioni di questo tipo, se non per scelta dei loro sviluppatori.
L’uscita nipponica del prodotto è fissata per il 21 luglio, giorno di lancio di Splatoon 2. Il prezzo è di 3480 Yen (circa 28,00 €), ma non è attualmente noto se giungerà anche da noi, oppure resterà una delle tante chicche giapponesi.
Vi piacciono queste cuffie? Le acquistereste per usarle con la vostra console Nintendo Switch, se dovessero giungere in Italia?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Kintah
Sarebbe figo solo lo splitter ad un costo ridotto così usi un headset semidecente lol
PokéVale
Non mi piacciono... boccio il design
Enrico25
Perchè la Nintendo (e quindi noi) deve sempre complicarsi la vita?