Redazione
Con ARMS Nintendo ha intenzioni decisamente serie. Mentre ad una prima occhiata parte del pubblico pensò che il nuovo titolo fosse qualcosa di simile a quanto visto in Wii Sport, la grande N aveva in mente un gioco totalmente diverso che facesse del competitivo il suo cavallo di battaglia. Tuttavia, quando si vuole rendere i propri acquirenti degli ottimi combattenti, si rende necessario fornire agli stessi un’ impeccabile infrastruttura online: scopriamo insieme la geniale idea partorita dalla casa di Kyoto per prevenire eventuali lag.
Se c’è una cosa che i giocatori di titoli principalmente orientati all’esperienza multigiocatore online temono, quella è proprio il lag, il quale si manifesta quando si avverte un ritardo nel caricamento sullo schermo di tutto quanto sta avvenendo nel gioco e che è dovuto all’eccessivo quantitativo di dati che devono essere trasmessi vi internet. Non è raro infatti che un gioco perfetto sulla carta, risulti poi quasi totalmente ingiocabile a causa degli eccessivi lag.
A Nintendo non sono mai mancate le idee geniali e anche questa volta ha saputo sorprenderci. Kosuke Yabuki, produttore del gioco, ha recentemente rilasciato una intervista a GamesMaster, durante la quale ha rivelato che al fine di ridurre quanto possibile i ritardi durante le partite contro altri giocatori, nel breve lasso di tempo in cui i personaggi estendono i propri arti, il videogioco assorbe ogni tipo di lag, al fine di offrire ai giocatori una battaglia totalmente responsiva.
Non ci resta che sperare che il sistema pensato dagli sviluppatori sia realmente efficace e che ARMS possa davvero vivere quella vita da titolo competitivo tanto voluta da Nintendo. Per quanto ci riguarda, durante i Global Testpunch appena conclusi, ci siamo divertiti molto in compagnia di Spring Man e soci, e non abbiamo sofferto alcun tipo di lag: le buone premesse ci sono tutte!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!