L’atteso E3 2017 di Los Angeles è stato inaugurato da EA, la società statunitense nota per i colossi sportivi quali FIFA, NFL, NBA e l’acclamato sparatutto Star Wars Battlefront II.
A inizio anno Electronic Arts aveva dichiarato di voler supportare Nintendo Switch, definendola “una console che sfida le convenzioni”. In occasione della conferenza tenutasi presso l’Hollywood Palladium, EA ha annunciato che FIFA 18 arriverà anche sull’ibrida dell’azienda di Kyoto il 29 settembre 2017.
Electronic Arts ha deciso di utilizzare un motore grafico differente dal noto Ignite per adattare il titolo a Nintendo Switch. Il produttore Andrei Lazaresco ha confermato inoltre che FIFA 18 girerà a 60fps.
Per gli appassionati del simulatore calcistico più noto in ambito videoludico è giunta inoltre una lieta notizia nel corso della conferenza. È stato infatti confermato il seguito della storia di Alex Hunter, la giovane promessa del calcio che i giocatori dovranno allenare nella modalità “Il Viaggio”. Tuttavia, tale modalità non sarà presente nella versione dedicata a Nintendo Switch a causa della mancanza del motore grafico Frostbite.
“FIFA 18 per nintendo switch è il miglior fifa che si possa portare in giro, giocandolo dove vuoi e quando vuoi”.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Eneru
E' molto più bello PES!
*fugge*
TheDoctor
La versione tutto sommato come funzionalità si avvicina a quelle standard per PS 4 e compagnia (ad eccezione de "il Viaggio, che presumo dipenda dal fatto che il motoregrafico non sia il frostbite) e c'è da dire che a livello grafico dalle immagini viste non sembra perdere cosi tanto. Come prezzi mi pare di aver letto che sia più basso su switch quindi tutto sommato l'acquisto potrebbe valere per chi non ha una console alla One o Ps 4 non vuole spendere soldi aggiuntivi.
Ruben
Si ma Switch ha una cosa ne Xbox, ne PS4 hanno, sappiamo tutti di cosa stiamo parlando
No_es_Fake
non credo in un boom, in quanto FIFA non sarà un esclusiva Nintendo, se voglio giocare a FIFA me lo prendo a 70€ per ps4 o xbox1, tanto il prezzo sarà lo stesso anche per switch
Ruben
È un ottima mossa per casa Nintendo, FIFA è un gioco che porta vendite assurde, sono sicuro che ci sarà un boom di vendite di Switch all'uscita del gioco
Rève
Beh un altro buon motivo per prenderla
Enrico25
NBA 2K17 uscirà a settembre.