Manca ormai davvero poco al rilascio di Ever Oasis, titolo d’avventura sviluppato da Grezzo per le console della famiglia Nintendo 3DS, che ricalca lo stile dei classici giochi di ruolo ed è ambientato in un mondo completamente deserto, che il giocatore dovrà esplorare per sconfiggere una forza malvagia chiamata “caos”. Ma vediamo assieme quali sono i personaggi principali di questo titolo!
Il producer e director di Ever Oasis, Koichi Ishii, ha voluto spiegare a tutti i giocatori quali sono i personaggi principali che avremo modo di incontrare nel videogioco in questione, mostrando anche i vari bozzetti preparatori.
L’eroe
La storia di Ever Oasis è incentrata sull’amicizia e sulla collaborazione, quindi non era nostra intenzione dare vita a un eroe in grado di fare tutto da solo.
Infatti, anche se è dotato della magia del vento, un potere speciale che consente di generare una burrasca, l’eroe si troverà comunque ad affrontare nemici in grado di resistere ai suoi attacchi e in alcune situazioni non gli sarà affatto possibile proseguire senza affidarsi all’aiuto degli abitanti dell’oasi.
Perfino le abilità di combattimento che l’eroe acquisisce nel corso del gioco servono non tanto a infliggere danni rilevanti ai nemici, quanto a rafforzare le caratteristiche degli alleati.
La tribù dell’eroe, i Bulbini, è di origine vegetale.
Nel deserto, l’acqua scarseggia, ma alcune piante, pur avendo una vita dura, riescono comunque a sopravvivere e, addirittura, a prosperare. Le piante, in genere, hanno un “superpotere”: riescono a svilupparsi a partire da un piccolo bulbo e producono fiori che mettono chiunque di buon umore. Pertanto, ci siamo chiesti che aspetto potesse avere un bulbo antropomorfo ed è così che sono nati i Bulbini.
Nei video che abbiamo rilasciato finora, l’eroe è sempre maschile, ma all’inizio del gioco si può scegliere di vivere l’avventura anche nei panni di un’eroina. Si può giocare con un personaggio maschile o femminile e, ad esempio, scegliere il colore degli occhi o della pelle.
Ho sempre trovato interessante l’esplorazione del rapporto esistente tra gli spiriti e il nostro mondo. Quando scrivo, gli spiriti sono un elemento fondamentale delle mie storie. Vistrahda, il mondo in cui è ambientato Ever Oasis, è un grande deserto, quindi potrebbe sembrare assurdo che Esna sia uno spirito dell’acqua.
In realtà, questa scelta è stata fatta proprio perché Vistrahda è un ambiente arido, in cui l’acqua è una risorsa preziosa. Inoltre, rispetto a una fatina minuscola e leggera, uno spirito dell’acqua ha una presenza più consistente (anche se solo l’eroe può vederla).
Esna sostiene l’eroe e ne condivide lo stato d’animo, le gioie e i dolori… In fondo, è come se fosse una seconda protagonista. È una compagna di viaggio, che aiuta l’eroe a costruire l’oasi, condivide la gioia dei risultati ottenuti ed è sempre pronta a distribuire elogi e incoraggiamenti.
Volevamo che ci fosse empatia con Esna. Man mano che avanzavano, era nostra intenzione che i giocatori si chiedessero, ad esempio, “Cosa starà pensando, Esna?” o “Adesso cosa dirà?”. Pertanto, abbiamo continuato a modificare le sue battute fino all’ultimo istante. Spero si dimostri una buona compagna di viaggio, non soltanto per l’eroe, ma anche per i giocatori!
I misteriosi pingufi
I pingufi sono dei bizzarri visitatori che non si stabiliscono mai definitivamente nell’oasi. Sono una sorta di mascotte di Ever Oasis: arrivano per acquistare merci di ogni tipo nelle bulbotteghe, ma poi ripartono.
I pingufi sono stati chiaramente concepiti come un incrocio fra un pinguino e un gufo. Perché proprio questi due animali? Beh, è stata una mia semplice intuizione. Tutti i personaggi mascotte che mi invento sembrano nascere a questo modo… Ho spiegato cosa volevo ottenere a Shizuma-san e lui ha buttato giù alcune idee che a me sembravano già perfette, quindi siamo arrivati alla loro versione finale davvero in pochissimo tempo!
I pingufi non si esprimono a parole, ma fra di loro si capiscono alla perfezione. Sono in grado di lavorare in solitaria come i gufi, ma quando si riuniscono, iniziano d’istinto a muoversi e agire in gruppo, come i pinguini. Queste creature bramano i beni materiali e potremmo dire che sono vittime dello shopping compulsivo: chi riuscirà a realizzare un’oasi di grandi dimensioni, infatti, vedrà le proprie bulbotteghe prese d’assalto dai pingufi!
I pingufi non sono stanziali. Si sa che vivono nel deserto, ma nessuno ha mai trovato un nido di queste creature. Per mantenere i loro nidi al riparo da tutto e tutti, i pingufi escono allo scoperto soltanto tramite un passaggio segreto durante un’eclissi lunare e iniziano a vagare.
Ad alcuni viaggiatori è capitato di collassare nel deserto e di risvegliarsi il mattino seguente in buone condizioni di salute. C’è chi attribuisce questa guarigione all’intervento divino, ma è più probabile che un gruppo di pingufi si sia preso cura di loro, trasportandoli presso un nido e poi depositandoli in un luogo sicuro dove passare la notte.
Ever Oasis verrà rilasciato per NIntendo 3DS il prossimo 23 giugno!
Cosa ne pensate di Ever Oasis e dei vari personaggi fino a ora mostrati? Avete intenzione di acquistare questo titolo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia