Risale a ieri l’annuncio della data di rilascio ufficiale del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, rivisitazione dell’amatissima console del 1992. Sarà disponibile sul mercato dal 29 settembre 2017 e GameStop ha aperto i preordini proprio oggi, martedì 27 giugno.
Il successo del predecessore di questa nuova console, il Classic Mini NES, era stato tale da lasciare molti fan con l’amaro in bocca per la rapidità di esaurimento delle scorte disponibili, motivo per cui la quantità di esemplari del nuovo SNES sarà superiore, per permettere a più persone possibili di impossessarsi del gioiellino. Le prenotazioni stanno andando a gonfie vele e l’eccitazione dei giocatori più nostalgici è alle stelle. Con il trascorrere delle ore sono emersi nuovi dettagli sulle confezioni della desideratissima piattaforma di gioco.
La confezione europea sarà sprovvista di adattatore AC, come avvenuto anche con il Mini NES, anche se si potrà contare sulla presa USB.
Inoltre, tra i 21 titoli disponibili sul Nintendo Classic Mini: SNES, è trapelata l’informazione che Star Fox 2, videogioco inedito, sarà disponibile soltanto dopo aver completato il primo livello di Star Fox.
Un miglioramento sicuramente molto gradito è la lunghezza del cavo del controller, pari a 5 piedi (circa 1,5 metri) contro i 3 piedi di quello fornito nella confezione del Nintendo Classic Mini: NES.
E voi, cosa pensate di questa console? Vi incuriosisce e accende la nostalgia?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Franfralla
È carino penso che lo comprerò !